Alcune persone sono convinte che il lago rappresenti la destinazione ideale dove trascorrere i fine settimana durante l’estate tra pesca e picnic con gli amici. Eppure, proprio durante la stagione più fredda, quando le temperature si abbassano al minimo, alcuni laghi regalano degli spettacoli naturali incredibili. Abbiamo selezionato per voi 10 bellissimi laghi, nel mondo, da non perdere questo inverno.
Conosciuto in tutto il mondo come uno di laghi più grandi e belli si trova tra Stati Uniti e Canada, è il Lago Superiore che con la sua massa d’acqua si estende per oltre 30000 miglia e rappresenta una delle destinazioni più popolari durante tutte le stagioni. In inverno, oltre alla bellezza naturale che si trova lungo la riva, il lago si trasforma in ghiaccio.
Si tratta di uno dei laghi più difficili da raggiungere negli Stati Uniti ma la sua bellezza è davvero incomparabile. Il monte Douglas, in Alaska, è un vulcano con un lago situato direttamente nel cratere sulla cima. L’acqua è sempre molto calda quindi nuotare al suo interno, in inverno, sarà un’esperienza incredibile.
Non tutti i laghi in Alaska sono irraggiungibili: è il caso di Portage Lake situato nella foresta nazionale di Chugach. Trovandosi ai piedi del ghiacciaio di Portage, il lago artico ghiacciato gode di un panorama incredibile: potrete pattinare sul ghiaccio o rilassarvi nel blu dei suoi colori.
A circa un’ora dalla città di Helena in Montana si estende il Ferry Lake, uno dei laghi più pittoreschi degli Stati Uniti. Pattinare sul ghiaccio in inverno, con la vista della foresta nazionale di Helena, non ha prezzo. Insieme a voi, a godere del panorama circostante, anche gufi delle nevi e aquile calve.
C’era una volta, circa 15000 anni fa, il lago Bonneville. Con il tempo questo si è asciugato e al suo posto sono nate delle bellissime saline. In inverno 12 miglia di crosta di sale bianco creano un’atmosfera suggestiva, senza tempo e senza spazio. Si trova nello Utah.
Quando al mattino, il castello di Toblino innevato emerge dalla nebbia, il suo riflesso domina il lago che lo circonda e il paesaggio sembra quello di una fiaba. Del resto la leggenda vuole che proprio qui, un tempo vivessero delle fate. Un luogo magico e suggestivo da raggiungere in Trentino, Italia.
A pochi chilometri da Monaco in Germania si estende un lago bellissimo che sorge ai piedi dell’innevata montagna di Zugspitze. Il suo spettacolo, di pura e autentica naturalezza, conquista il cuore di tutti i viaggiatori soprattutto in inverno, quando sprigiona il meglio si sé.
Nel cuore della Finlandia più autentica e selvaggia si trova un luogo di incredibile bellezza e purezza: il lago Saimaa. Questo posto ha ispirato artisti finlandesi e viaggiatori di tutto il mondo per la sua flora e la sua fauna. In Inverno, quando il lago si ghiaccia, tutto diventa pura magia.
Questo lago, conosciuto nel mondo come “maledetto” sorge proprio dove un tempo c’era un cimitero indiano americano. Sulle sponde del Shawnee Lake in West Virginia c’è un parco divertimenti abbandonato che rende il territorio circostante ancora più inquietante e suggestivo. Visitarlo d’inverno fa apparire tutto estremamente tenebroso.
Situato nella capitale dell'Islanda Reykjavik, questo lago da sempre incanta occhi e cuore di visitatori curiosi. Il colore blu intenso del Kerið Lake si contraddistingue al centro del cratere di un vulcano spento dalle tonalità rosso fuoco. In Inverno le montagne si tingono di bianco e tutto diventa pura poesia.