Una distesa di acqua cristallina e trasparente si apre infinita davanti agli occhi dei visitatori mostrando la vita dinamica e sorprendente di tutte le creature che popolano quelle acque. Rangiroa è un acquario naturale di dimensioni stratosferiche che regala emozioni uniche, un luogo incontaminato e autentico come pochi posti al mondo. Oggi vi portiamo alla scoperta di questo angolo della Polinesia francese attraverso queste 10 fotografie.
Rangiroa è il secondo atollo più grande al mondo per estensione. La sua laguna è così ampia che sembra infinita, scorgere la riva opposta, infatti, sembra quasi impossibile.
Si tratta di uno dei luoghi più belli al mondo dove la natura è assoluta protagonista. Le spiagge da sogno e le barriere coralline, tra le più belle e ricche al mondo, rendono questo posto un vero e proprio paradiso terrestre.
L'oceano di Rangiroa è collegato alla laguna interna tramite i villaggi Tiputa e Avatoru. È qui che si concentra la presenza di numerosi pesci pelagico: squali grigi, delfini, mante e carangidi nuotano e danzano tra le acque, a oltre 40 metri, per uno spettacolo davvero entusiasmante.
Rangiroa è, ovviamente, un vero e proprio paradiso dei sub. Ogni immersione regala un'emozione unica, tra avventure adrenaliniche e visioni idilliache.
Squali grigi, martello o a pinna bianca, pesci vela, delfini, aquile di mare, mante, barracuda, pesci Napoleone e carangidi: questi sono solo alcuni degli inquilini marini di Rangiroa.
L'isola è puntellata da diversi luoghi di immersione, ma ognuno di questi regala emozioni uniche e inedite vista la grande varietà degli esemplari che nuotano attorno a Rangiroa.
Ragiroa è semplicemente idilliaca anche per chi decide di non immergersi. Lungo l'immensa laguna che si estende per 70 km di lunghezza, è possibile godere di alcuni dei panorami più belli e incontaminati del mondo intero.
Eppure è proprio sotto l'acqua che si nasconde il suo tesoro più bello: la barriera corallina sembra un giardino sottomarino popolato da oltre 400 specie di pesci e molluschi.
Comodamente seduti dalla riva è possibile ammirare i delfini che saltano e nuotano vicino alla riva e, posando lo sguardo un po' più lontano, si possono osservare le onde che si infrangono lontane sulla barriera corallina esterna mentre, sotto di essa, un acquario sottomarino naturale che pulsa di vita.