L'estate volge al termine e in questo periodo non c'è niente di più bello che ammirare i tramonti. Ma quali sono le spiagge in cui si vedono i più belli d'Italia? La prima che vi consigliamo è la Spiaggia di Marina di San Gregorio (in foto), una spettacolare insenatura naturale circondata da scogliere situata a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce.
Altamente suggestivo è il tramonto sul mare di Pizzo Calabro, in provincia di Vibo Valentia. In particolare, a regalare calar del sole indimenticabili è soprattutto la spiaggia di Pizzo Marina che si trova proprio al di sotto del lungomare della località balneare.
Meraviglie anche nei cieli che circondano la Spiaggia di Vernazza in provincia della Spezia, che si distingue per essere un luogo magico soprattutto al tramonto: il sole inebria l’intera località prima di nascondersi dietro le montagne.
Alcuni dei tramonti più belli d'Italia potete ammirarli presso l'immensa spiaggia di Montalto Marina, in provincia di Viterbo. Vi basti pensare che da queste parti il sole "si spegne" dietro il Monte Argentario e l'Isola del Giglio. Uno spettacolo davvero unico.
Voliamo in Sardegna per scoprire Cala Li Cossi che è situata nel territorio di Trinità d’Agultu, sulla Costa Paradiso. Un piccolo lido circondato da frastagliate ed alte rocce. Una delle spiagge più suggestive dell'isola per ammirare lo spettacolo del sole che si nasconde nel mare.
Tramonti che tolgono il fiato anche sulla Spiaggia di Marina di Pietrasanta, in Versilia. Qui avrete modo di ammirare incantevoli giochi di luce. Un luogo altamente romantico e suggestivo.
Poi Baia di Chiaia di Luna, sulla spettacolare Isola di Ponza. A forma di falce di luna, è raggiungibile solo via mare. Infatti, ammirare il tramonto da qui vuol dire regalarsi un'esperienza unica ed esclusiva.
Tramonti indimenticabili anche a Cala Violina, in Maremma, una delle spiagge più particolari del mondo. Del resto, questo lido è così chiamato a causa della sua sabbia che a ogni passo emette una sinfonia simile a quella di un violino.
Ancora Sardegna ma questa volta con S’Archittu che si trova nel comune di Cuglieri (Oristano). Qui il tramonto è uno dei più suggestivi dell’isola: il sole "attraversa" un piccolo arco di roccia sul mare. Davvero unico nel suo genere.
Infine, la Spiaggia di Marina Grande di Positano in provincia di Salerno. Non ha bisogno di molte presentazioni dal momento che quelli che si possono ammirare qui sono tra i più suggestivi tramonti che esistano al mondo: una vera magia.