La festa degli innamorati si avvicina e la voglia di trascorrerlo nella maniera più incantevole possibile si fa sempre più forte. E se alle porte della celebrazione non vi siete ancora organizzati, niente paura! Ci pensiamo noi a darvi una serie di idee per un San Valentino last minute (nalla foto la Carinzia).
Lunedì 14 febbraio, presso l'Acquario di Genova, torna l’esclusivo appuntamento per festeggiare la festa degli innamorati. Da queste parti è possibile trascorrere una serata romantica indimenticabile. Si inizia alle ore 20:00 con un'affascinante visita della struttura, totalmente riservata alle coppie. Alle 21:00 circa, si viene accompagnati ai tavoli all'interno del Padiglione Cetacei dove sarà servito un ricco aperitivo per poi passare a una raffinata cena.
Tante iniziative anche a Savona, dove il weekend di San Valentino è un'ottima scusa per visitare la città concedendosi qualche giorno di pausa dai ritmi cittadini tra spiaggia, musei, buon cibo. Il corpo di San Valentino, che fu vescovo di Terni e poi martire cristiano, riposa a Terni, ma una reliquia del Santo è custodita nel Museo del Tesoro della Cattedrale di Nostra Signora Assunta che in questo weekend osserva orari d'apertura straordinari.
Oltre 50 alberghi di B&B Hotels sul territorio italiano offrono soggiorni invernali a un prezzo irresistibile. Camere a partire da 19 euro per soggiorni fino al 31 marzo 2022. Per questo San Valentino si torna a viaggiare: basta fiori e cioccolatini, meglio una fuga romantica last minute in uno dei B&B Hotels, presenti in tutta Italia, e perfetti per scoprire gli angoli nascosti del nostro bellissimo Paese.
Cosa c'è di più romantico di un lago? E proprio sulle sponde veronesi del Lago di Garda prende il via il celebre appuntamento con la festa degli innamorati con un ricco calendario di eventi. Tra questi spicca sicuramente quello con "Lago di Garda in Love & Friends 2022: Lungolago d'Amore”. Saranno coinvolti i comuni di Valeggio sul Mincio, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Torri del Benaco, Malcesine e Riva del Garda, con special guest Jesolo e Montagnana.
Per un San Valentino con grandi e piccini c'è Gardaland SEA LIFE Aquarium. Qui dal 12 febbraio al 12 marzo, tutti i sabati dalle ore 11.00 alle 15.00, gli ospiti che visiteranno l’acquario avranno la possibilità di vivere l'esperienza unica di un incontro dal vivo con una splendida sirenetta e di scattare con lei una foto ricordo unica. Sabato 12 febbraio - in vista della festività di San Valentino -una vera sirena farà il suo arrivo a SEA LIFE Aquarium per scattare con gli innamorati una memorabile foto.
Un San Valentino di relax e benessere è possibile trascorrerlo presso il Ròseo Euroterme Wellness Resort a Bagno di Romagna che ha creato “Weekend only you”, “Love me tender” e “One Day One Love”: tre speciali pacchetti, diversi per durata e programma, pensati per regalare alla coppia momenti di puro relax e di coccole tra bagni di benessere e trattamenti rigeneranti.
L'Umbria regala romanticismo con Orvieto dove dall'11 al 14 febbraio prende il via l'edizione numero 3 di “Innamorati di Orvieto”. Sono i sotterranei della Rupe i protagonisti dell'evento che coinvolge tutti i principali siti ipogei della città. Delle giornate che chiameranno i turisti/visitatori a partecipare a un romantico tour nei sotterranei della Rupe, dalle grotte di Orvieto Underground a quelle del pozzo della Cava passando per i cunicoli del Labirinto di Adriano e della chiesa di Sant’Andrea fin giù nell’incredibile pozzo di San Patrizio.
Ancora relax d'amore ma questa volta a Bormio Terme dove gli innamorati più romantici potranno usufruire dei pacchetti di coppia “Gocce d'Amore”: una giornata immersi nella rigenerante acqua termale naturale di Bormio, tra vasche sia al coperto che all'aperto, da cui godersi il paesaggio delle montagne imbiancate; saune, biosauna e zone relax. E per completare la magia c’è il massaggio di coppia: 50 minuti di pace sensoriale in una romantica atmosfera a lume di candela.
Infine, potreste andare anche all'estero e più precisamente in Carinzia dove potrete trovare un vero e proprio "Rifugio sotto le stelle", sul Lago Millstatt, un posto unico e particolare per stare insieme nella notte magica di San Valentino. Qui si possono sperimentare le intense emozioni che regalano il lago e la montagna. Al posto delle rose, il profumo dei larici o del pino cembro; invece di gioielli scintillanti, le stelle che brillano nel cielo, e che si ammirano dalle finestre panoramiche del rifugio; invece di cioccolatini, un cesto gourmet riccamente riempito per assicurare momenti unici di piacere al palato.