Ci sono dei luoghi incantati, dove il lusso si fonde col design ricercato e viverci, anche se per poco tempo, sembra una magia. È il caso delle abitazioni offerte da Airbnb Luxe, progettate con maestria, queste case possono regalare soggiorni indimenticabili. Se la masseria di Raoul Bova vi ha fatto sognare, seguiteci: scopriamo insieme le più belle masserie luxury in Puglia
Ci troviamo a San Michele Salentino: qui sorge una struttura costruita intorno a un gruppo di 11 trulli restaurati, oggi divenuti eccentriche dimore di lusso. Cortile in pietra, piscina e uliveti che circondano l’intera villa regalano la sensazione di essere all’interno di un paradiso di pace e tranquillità.
A Martina Franca, sorge una splendida tenuta ispirata alla tradizione pugliese. La struttura infatti, a forma di trullo, presenta tetti conici in pietra calcarea e splendide opere murarie. Qui è possibile vivere un’esperienza rustica e caratteristica con servizi di lusso di alto livello
Questa masseria, in provincia di lecce, sorge su un antico mercato locale di fiori: la struttura conserva gran parte della sua caratteristica bellezza. L’attuale proprietario della casa ha restaurato la masseria conservando elementi della struttura originaria e aggiungendo influenze e dettagli belga per una dimora di lusso da capogiro.
L’intera struttura architettonica è ispirata alle case di Alberobello: tetti di tegole di argilla rossa, archi di pietra grezza e cortili che richiamano i trulli, patrimonio dell’Unesco. In questa splendida e suggestiva cornice, è possibile trascorrere vacanze all’insegna del lusso e del relax.
A Fasano, luci fioche illuminano ulivi secolari e fiori che ornano archi in pietra: la masseria Pettolecchia ha origini antiche costruita nel 1400 su 20 acri di terreno, conserva pezzi d’antiquariato unici.
Nella splendida e caratteristica Ostuni, sorge la Masseria Oliva. Filari di agrumeti fiancheggiano la lussuosa piscina all’interno della quale trascorrere le calde giornate estive. Ma non è tutto, la struttura infatti è dotata anche di un frutteto e uno splendido giardino dove passeggiare in libertà.
A Ostuni troviamo questa incantevole tenuta caratterizzata da tre strutture, una di queste ispirata all’architettura dei trulli. Si tratta di una scelta perfetta per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna di pace, lusso e relax.
A Ostuni, troviamo Villa Petrolla, un’antica villa rurale ristrutturata in chiave moderna. L’architettura antica è ben visibile negli elementi in pietra calcarea che contraddistinguono la struttura: moderni e lussuosi invece i servizi che contraddistinguono l’abitazione.
Il lusso dentro, l’infinito fuori. Villa Petrose, situata a Sava, è caratterizzata da una struttura con soffitto in vetro, dal quale è possibile ammirare il cielo stellato della Puglia. Intorno alla struttura tantissimi vigneti dove passeggiare, tra una degustazione e l’altra.
Villa Pizzorusso, a Mesagne, è una delle strutture più grandiose e suggestive di tutta la Puglia. Si tratta di una masseria del XVI secolo poi restaurata, immersa nella campagna e circondata da uliveti. Si tratta di un lussuoso rifugio contraddistinto da storia e tradizione pugliese.