All’avventura ma con stile: il glamping è la nuova frontiera del turismo en plein air ed ecosostenibile. Una sorta di campeggio a 5 stelle in cui ricaricarsi nella natura ma senza rinunciare al comfort. Viste mozzafiato in strutture che strizzano l’occhio al design.
Pitchup è l’unica piattaforma di instant booking per campeggi in Italia. In questa carrellata una selezione dei più romantici glamping con spa per un weekend diverso e rilassante. Un city break d’autunno lussuoso ed elegante sotto le stelle.
Un risveglio con vista sugli Appennini, a San Piero in Bagno per gli amanti della meditazione. Tutte le strutture presenti sono realizzate con materiali naturali e come dice il nome stesso, la filosofia del posto si basa sull’autosufficienza.
Progettato da Carlo Scarpa, situato ai bordi della laguna, dista 15 minuti da Venezia e offre una spettacolare veduta su La Serenissima. Ideale per chi vuole passare un fine settimana in una città ricca di storia e d’arte senza rinunciare alla natura.
Il luogo per chi è in cerca di ispirazione. Le macchine non sono gradite, perché disturberebbero i vicini (volpi e cervi) e rovinerebbero il flusso dei pensieri. Musicisti e scrittori saranno i compagni di esperienza durante il soggiorno in Garfagnana.
Boschi di conifere, pascoli e Dolomiti sono lo scenario che incornicia questo angolo paradisiaco. Ad accompagnare le giornate massaggi rilassanti, sauna e spa nella natura e moltissime attività outdoor. D’inverno, comoda la prossimità alle piste dell’Alta Badia.
Sintesi perfetta di tradizione contadina siciliana e avanguardia tecnologica di settore. La spa, con bagno turco, sauna, idromassaggio, cromoterapia e trattamenti dedicati offre una vista panoramica sui dintorni. E subito dopo, un bell’assaggio di cucina locale.
La particolarità di questo camping è la presenza di un parco acquatico e un centro termale con piscine in e outdoor. Campi da golf, gite a cavallo, trekking nei boschi e piste ciclabili immerse nella natura. Un paradiso per ogni membro della famiglia.
Vicino a uno dei laghi più caldi d’Europa, il Pirkdorfer, questa struttura offre svariati servizi: ristorante di cucina austriaca, saune, sentieri escursionistici. Richiedendo la colazione in camera, arriverà un cesto da picnic ricco di prodotti gustosi.
Dormire in carovane gitane, tipì, chalet e case sull’albero arredate con gusto sarà un’esperienza nuova ed entusiasmante. Le sistemazioni sugli alberi, sono dotate di jacuzzi, in cui immergersi sospesi fra le foglie colorate e profumate d’autunno.