Viaggio in Giappone: le parole da conoscere prima di partire

Se state programmando un viaggio in Giappone, ecco alcune parole che dovete conoscere prima di prendere l’aereo

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Una delle tecniche più efficaci per immergersi con successo nella cultura e nelle tradizioni di un luogo è quella di gettarsi a capofitto nella lingua. Imparare qualche parola di giapponese non è una missione impossibile come sembra, e può regalare molte soddisfazioni e strappare qualche sorriso ai madrelingua che vi stanno ascoltando.

Per quanto imparare la lingua scritta richieda corsi specifici e più di qualche ora di applicazione, esistono una serie di parole, molto facili da pronunciare, che possono fare la differenza quando si tenta di strappare alcune indicazioni al passante di turno, mescolando magari anche un po’ di inglese.

Le parole in giapponese di pronunciano tutte, più o meno, come si pronuncerebbero leggendole dall’italiano. Per farla breve, ricordiamoci che il “wa” si pronuncia “ua” e che nelle parole che terminano per u (es: desu) questa non va pronunciata. Senza preoccuparsi troppo sulla corretta dizione, ecco alcune parole che potrebbero tornarci utili durante una vacanza in Giappone:

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963