Ogni Paese ha le sue peculiarità e bellezze da scoprire e da ammirare. Poi ci sono Paesi che regalano anche panorami e viste mozzafiato, incredibili vedute sul blu del mare o dei laghi, sulla costa o sulle imponenti vette innevate. Partiamo per un viaggio in Europa lungo i suoi Paesi più panoramici.
Impossibile non iniziare dall'Italia che, grazie al suo incredibile patrimonio naturalistico, artistico e paesaggistico regala, da Nord a Sud, autentici spettacoli. Qualche esempio? L'incanto delle Cinque Terre e della Costiera Amalfitana, il fascino di Firenze e l'arte rinascimentale, le valli toscane, la catena delle Alpi, la ricchezza monumentale di Roma, le baie e le spiagge delle isole maggiori... Insomma, l'Italia ha il primo posto nella classifica della bellezza.
Non esiste una nazione magica come la Finlandia. Con la Lapponia, casa di Babbo Natale e patria delle notti artiche, la tavolozza di colori dell'Aurora Boreale, gli azzurri laghi, i vasti parchi nazionali e le stazioni sciistiche, è davvero un Paese per chi crede nella magia e desidera vivere un'atmosfera fiabesca.
L'emozionante paesaggio montano con la catena delle Alpi e verdi pascoli, gli azzurri laghi, i paesini fiabeschi rendono la Svizzera uno scrigno di meraviglie da scoprire. Resort sciistici di lusso, centri storici medievali, panoramici sentieri per escursioni: pura poesia.
Con panorami mozzafiato, boschi lussureggianti, una splendida costa frastagliata, misteriosi castelli eco del passato, la Scozia assomiglia al sogno di un poeta diventato realtà. Selvaggi paesaggi montuosi, valli e laghi di origine glaciale, terra di leggende: una meta da non perdere.
L'Austria, terra natale di Mozart, assomiglia a un sogno da cui non si vorrebbe mai essere svegliati. ll Paese più antico d'Europa sa come conquistare i cuori con laghi che sembrano appartenere alle fiabe, eleganti palazzi di architettura barocca, castelli medievali, paesini di montagna e panorami alpini dal fascino indiscusso.
La meraviglia dell'inverno si respira in Norvegia, terra di possenti montagne, ghiacciai blu e gli spettacolari profondi fiordi lungo la costa. Villaggi affacciati sul mare con le colorate casette in legno, aurora boreale, città moderne, un vero mix di tradizione e innovazione.
Immersa nella storia, la Grecia emoziona con i sublimi tramonti di Santorini, l'affascinante complesso dei monasteri di Meteora aggrappati alla roccia, gli incredibili monumenti di Atene. Una bellezza senza pari che si svela anche lungo la costa modellata da spiagge sabbiose e mare dai colori straordinari.
Splendide spiagge e isole uniche, Adriatico pulito e trasparente, pittoreschi borghi, villaggi di pescatori, città d'arte: la Croazia è una meta in grado di soddisfare tutte le esigenze. È ricca anche di bellezze naturali con cascate, boschi, montagne, fiumi impetuosi, gole e grotte di sicuro fascino.