Paradiso delle Grandi Antille, la Giamaica è una terra di cui innamorarsi: colori, musica, natura, e tanta bellezza. La capitale, Kingston, è una città frizzante, ricca di musei, vita, movida e vanta la dimora-museo di Bob Marley, mito del reggae. (Nella foto, costa di Kingston).
Montego Bay è uno dei luoghi più incantevoli della Giamaica, dove ogni vacanza è un'avventura tra mare, shopping, svago e sport acquatici. Le spiagge sono un sogno: da nominare "Medico Cave Beach", impreziosita da altissime palme e bagnata da acque trasparenti.
Nella Contea di Cornwall, Negril è la località balneare più amata in assoluto, con meravigliose spiagge famose in tutto il mondo. È un luogo davvero rilassante, divertente e accogliente, un sogno a occhi aperti.
A nord della capitale, le Blue Mountains sono il paradiso per gli escursionisti e i trekker del fantastico Paese caraibico. È la catena montuosa più estesa di tutta la Giamaica, con vallate sconfinate, piantagioni di caffè, casette variopinte.
A Ocho Rios, nel nord della costa giamaicana, attrae piccoli e grandi il Dolphine Cove, parco acquatico a tema con protagonisti i delfini. Si tratta di un mondo favoloso: non mancano gli squali e la giungla con i rettili e varie specie di uccelli.
Nella zona nord-orientale dell'isola, Port Antonio è un caratteristico villaggio specializzato nel commercio di banane. Suo fiore all'occhiello è la spiaggia di Blue Lagoon, una grande piscina naturale dalle sfumature incredibili, perfetta per snorkeling e immersioni.
Nella regione di Ocho Rios, tra le splendide cascate che tolgono il fiato, non si può non citare le Dunn's River Falls, alte 55 metri e lunghe 108. Tra felci, palme e vegetazione tropicale, le fiabesche cascate a terrazza appaiono come un miraggio ma sono reali e uniche.
Cielo azzurro, acque cristalline e bianche distese mozzafiato: Falmouth, come tutta la Giamaica, è una meta meravigliosa per rilassarsi al sole. Ma non solo: da ammirare gli edifici in stile georgiano-tropicale dei Caraibi.
A quindici minuti di barca da Port Royal c'è un piccolo isolotto basso con una delle spiagge più belle della Giamaica. Lime Cay occasionalmente viene sommerso quando arriva la marea.
Non è solo una spiaggia, è un vero sogno a occhi aperti: Seven Mile Beach è meravigliosa nella sua interezza, dalla sabbia al mare. Allegra, colorata, vivace, allietata dalla musica reggae... Imperdibile.