Tra le città più spettacolari, un posto d'onore è riservato ad Abu Dhabi, di recente nominata "città più sicura del mondo". Capitale degli Emirati Arabi Uniti, è un agglomerato di grattacieli e di architetture che lasciano il visitatore a bocca aperta. Ecco quali sono le sue più belle costruzioni, secondo la Cnn, che propone un interessantissimo tour fotografico attraverso lo skyline cittadino.
Dimenticate la Torre di Pisa: il Capital Gate di Abu Dhabi è stato riconosciuto dal Guinness World Record come "l'ultima torre pendente al mondo realizzata dall'uomo". Alto 160 metri, è di quattro volte più inclinato rispetto alla torre pendente di Suurhusen. Al suo interno, uffici e hotel a 5 stelle della catena Hyatt
Le Eithad Towers sono tra le strutture più rappresentative dello skyline di Abu Dhabi. Complesso di edifici formato da cinque torri, sorgono di fronte all'Emirates Palace Hotel - con cui formano uno splendido contrasto - e ospitano appartamenti, uffici e il lussuoso Jumeirah at Etihad Towers Hotel.
L'hotel più lussuoso di Abu Dhabi è l'Emirates Palace Hotel, il cui atrio (racchiuso da una cupola) è il più grande del mondo. I suoi interni sono spettacolari, completamente adornati di foglie d'oro, cristalli e madreperla, e con 1.200 lampadari a bracci di cui il più pesante ammonta a 2,5 tonnellate. Il luogo perfetto per un soggiorno al mare da favola.
Inaugurato nel novembre 2018, il Louvre Abu Dhabi - da lontano - somiglia ad un'immensa cupola galleggiante. Progettato dal pluri-premiato architetto Jean Nouvel, coi suoi 24 mila metri quadrati è il più grande museo della penisola araba.
Luogo di culto più importante degli Emirati Arabi Uniti, la Gran Moschea dello Sceicco Zayed è aperta a visitatori di ogni fede e ospita il tappeto da preghiera più grande di tutto il mondo. A volerla fu Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahyan, all'epoca presidente degli Emirati Arabi Uniti, col desiderio di creare una struttura in grado di unire le diversità culturali del mondo islamico ai valori storici e moderni dell'architettura e dell'arte.
Soprannominato "la Grande Conchiglia", l'Aldar Building è il primo grattacielo al mondo di forma circolare. Costruito per ospitare il quartier generale della più grande società di sviluppo immobiliare di Abu Dhabi, si compone di tre diversi sistemi di facciata a moduli, preassemblati con un telaio in alluminio e vetrocamera di forma triangolare. A vederlo, davvero toglie il fiato.
Situato nel circuito del Gran Premio di Formula Uno, con una sezione della pista che si snoda attraverso l'arco, lo Yas Hotel Abu Dhabi è un capolavoro dell'architettura. Nel mondo arabo è famoso per la sua sinuosa struttura fatta di vetro, per la sua griglia d'acciaio e per quel tetto trasparente illuminato da 5 mila lampadine a Led.
Parco a tema costruito sull'isola di Yas, ad Abu Dhabi, il Ferrari World è il primo al mondo ad essere legato al mondo della celebre casa automobilistica. Tanti sono i suoi record, a cominciare dalla montagna russa più veloce che sia mai stata progettata (la Formula Rossa): in 5 secondi, si toccano i 240 km/h. La circonferenza esterna del parco, di 2.200 metri, è la più estesa di sempre.