Quanti di voi sognano una vacanza seduti in riva al mare a sorseggiare acqua fresca di cocco e a prendere il sole? Un viaggio rilassante che ogni tanto farebbe davvero bene concedersi. E i luoghi migliori in cui lasciarsi andare a questo tipo di benessere sono certamente le meravigliose isole sparse per il mondo. Ecco perché oggi vi porteremo a scoprire le 10 isole da visitare assolutamente almeno una volta nella vita.
Iniziamo questo viaggio di meraviglie dalle Galápagos, un arcipelago mozzafiato situato nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico. Qui vivono specie animali e vegetali diverse e rare che non possono essere trovate da nessun'altra parte del mondo. Inoltre, qui ci sono anche splendidi siti del patrimonio mondiale (sia terrestri che marittimi).
Non da meno è Koh Lanta in Thailandia, meta ideale per chi ama le vacanze rilassanti grazie alle ampie spiagge, le montagne ricoperte di giungle e il mare straordinariamente cristallino.
Straordinaria anche Maui appartenente alle Hawaii, la seconda isola più grande dell'arcipelago e con un paesaggio a dir poco diversificato. Inoltre, è anche uno dei posti migliori per osservare le megattere.
Voliamo poi a Mauritius, un'isola dove tutto è bello oltre ogni immaginazione. Infatti, questa nazione insulare dell'Oceano Indiano ospita numerose spiagge da sogno, lagune blu e scogliere.
Vi portiamo in Europa e più precisamente a Milos in Grecia, un vero e proprio paradiso in terra. Una meraviglia situata nel Mar Egeo costellata di acque cristalline che conquistano all'istante. Inoltre, ci sono diversi resort fantastici che fanno venir voglia di non andarsene mai.
Tra le isole da visitare almeno una volta nella vita c'è anche Palawan, la cui bellezza non può essere riassunta in poche parole. Un luogo che sembra surreale grazie alle montagne che sorgono direttamente dall'oceano.
Ma c'è anche un'italiana tra le isole più belle del mondo: la Sicilia, un luogo ricco di storia e pieno di attrazioni balneari. Inoltre, questa regione nostrana ospita anche le rovine ben conservate della Valle dei Templi e diversi templi greci in stile dorico. Senza dimenticare l'Etna, uno dei vulcani attivi più alti d'Europa.
Voliamo poi in Malesia e più precisamente a Langkawi, situata nell'omonimo arcipelago di 99 isole nello stretto di Malacca. Questo luogo è ideale per tutti gli amanti della natura, ma anche per chi ama i luoghi mozzafiato come il ponte sospeso di Langkawi, Dataran Lang (Piazza dell'Aquila) e la funivia di Langkawi.
Non da meno è lo Sri Lanka, che ha da poco annunciato la riapertura degli aeroporti, luogo costellato di diverse bellissime isole, spiagge incontaminate e antichi templi. La destinazione ospita anche alcune importanti località balneari, note per la loro bellezza e l'atmosfera solitaria.
Terminiamo questo viaggio tra le isole da visitare almeno una volta nella vita alle Maldive, una destinazione benedetta da abbondante bellezza naturale e da un clima ventilato. Senza dimenticare il cibo, che sa essere assolutamente delizioso.