Ci sono poche cose al mondo così magiche come New York in Autunno, non a caso Central Park e le altre attrazioni della grande Mela fanno della città una delle mete più gettonate della stagione autunnale.
Il foliage lungo i viali della Grande Mela creano un’atmosfera favolistica. Nei parchi di New York è possibile ammirare lo spettacolo passeggiando, leggendo un libro o chiacchierando con qualcuno su una panchina.
Ispirata probabilmente da quest’atmosfera magica, Elena Zaharova, giovane artista e grafica di Brooklyn ha iniziato a scrivere le sue poesie proprio sulle foglie d’autunno.
Affascinata dai toni caldi della città durante la stagione autunnale, quest’artista ha raccolto delle foglie colorate nei parchi di New York e ha scritto sopra delle poesie con un pennarello nero.
86, le foglie sulle quali, Elena ha scritto le sue poesie. Poi le ha lasciate cadere sulle panchine delle foglie dei parchi di New York e ha fatto emozionare i passanti che le hanno trovate.
La Zaharova, ha scelto di portare la sua poesia all’interno di 5 grandi parchi della città: Manhattan, Washington Square, Union Square, Madison Square, Bryant Park e Tompkins Square.
Può una semplice foglia fare emozionare? Assolutamente sì: Elena Zaharova ha dimostrato di come la bellezza possa essere fatta di piccole cose, soprattutto quando l’arte e la creatività utilizzano la natura come mezzo di espressione.
Un’idea delicata, sentita, semplice ma emozionante. L’idea nata dall’artista ha proprio questo obiettivo, regalare un sorriso che riscalda il cuore e gli occhi di chi ha la fortuna di vivere New York in autunno.