Spiagge e luoghi da non perdere a Porto Torres

A Porto Torres, in Sardegna, è possibile unire l'amore per il mare a quello per l'arte e la cultura: scopri tutto quello che c'è da visitare

Pubblicato: 26 Agosto 2020 10:39

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

A Nord della Sardegna, in provincia di Sassari, bagnata dal mare ma anche solcata dai fiumi, sorge Porto Torres, centro balneare attira-turisti e cittadina di 22mila abitanti. Mare limpido e cristallino, ristoranti e locali notturni si controbilanciano con siti archeologici e ritrovamenti di nuraghi, che danno al villeggiante l’idea di una vacanza completa, che unisce storia, arte a relax e divertimento. Chiese, basiliche e cattedrali popolano la città, insieme ai monumenti, come il bellissimo Ponte Romano, che testimoniano i segni dell’antica civiltà. Le spiagge sono spettacolari e numerose, raggiungibili da lingue di sabbia e lunghe scogliere. Porto Torres è vicino al Parco dell’Asinara e consente anche un contatto rigenerante con la natura, la splendida vegetazione della regione.

Porto Torres: cosa vedere

Fonte: Shutterstock
@Shutterstock

Non solo spiagge. Porto Torres, Sardegna da scoprire per arricchire se stessi: chi cerca un break dalla vita assolata in costume da bagno e vuole prendersi una pausa per visitare qualcosa di particolare, non ha che l’imbarazzo della scelta. Ecco una serie di punti d’interesse da non perdere.

Spiagge di Porto Torres

Fonte: Shuttesrtock
@Shutterstock

Oltre a essere un antico gioiello traboccante di meraviglie e testimonianze dell’età antica, Porto Torres è anche un centro balneabile dei più rinomati. A Nord della Costa Smeralda, vicino alla movida ma in grado di offrire anche ritagli di tranquillità e relax, dà la possibilità di girare diverse spiagge dal fascino naturale.

Porto Torres è una località affascinante, dove rilassarsi e scoprire le meraviglie del passato. Con le sue spiagge sassose e sabbiose, la vicinanza con il Parco dell’Asinara e i numerosi siti archeologici, rappresenta la tappa ideale per una vacanza completa, da cui si può tornare sia rigenerati che arricchiti.

Fonte: Shuttesrtock
@Shuttesrtock

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963