Se non volete rassegnarvi all'arrivo della stagione fredda, delle nebbie invernali, delle temperature rigide e dei cieli nuvolosi, allora non vi resta che organizzare le vostre vacanze natalizie in un paradiso esotico dove il cielo è blu, la sabbia fine e il mare pronto ad accogliervi. Abbiamo selezionato per voi 10 mete da non perdere per rispolverare costume e occhiali da sole e godervi tuffi in acque cristalline e relax su spiagge bianchissime.
Un nome, una garanzia. L'arcipelago delle Seychelles, ben 115 isolette lambite dall'Oceano Indiano, saprà sorprendervi per la ricchezza e la bellezza del variegato paesaggio. Se amate fare surf, questa è la meta perfetta, ma lo è anche se desiderate andare alla scoperta di spiagge bianchissime e sabbiose. Un'esperienza unica.
La Giamaica, a dicembre, vi accoglierà con una temperatura che oscilla tra i 20 e i 30 gradi presentandosi come località ideale per il sole e il mare. Montego Bay, servita dall'aeroporto internazionale, è una delle città comodamente raggiungibili e ben attrezzate dell'isola. La spiaggia più bella? Date uno sguardo a Doctor's Cave, dove spicca una grotta da cui, si dice, sgorghino acque dalle proprietà terapeutiche.
Amate il mare cristallino, le immersioni, le bianche spiagge di sabbia fine e la natura ancora incontaminata? Allora scegliete Zanzibar e non ve ne pentirete. Le spiagge più belle sono sul versante orientale dell'isola, con resort perfettamente attrezzati e un clima meno ventoso. Trascorrete il Natale in spiaggia, baciati dal caldo sole e circondati da una natura lussureggiante.
In 6 ore di volo dall'Italia potrete raggiungere Dubai, futuristica e spettacolare meta dove non vi annoierete di certo. Innovazione, modernità, grattacieli, boutique esclusive, interessanti scorci naturali, deserto e spiagge paradisiache: questa è Dubai, "la città incantata" dove tutto è possibile. Le spiagge di sabbia dorata sono ideali per il kitesurf, gli sport acquatici e la movida.
Nel sud est asiatico troverete cultura, natura, storia, arte e gastronomia: gli ingredienti perfetti per una vacanza all'insegna del bello e della scoperta. Le coste thailandesi hanno un'estensione di ben 3000 km e si caratterizzano per le sabbiose spiagge, rocce e lagune. Le isole sono autentici paradisi terrestri con rive da favola e imponenti montagne alle spalle. Una vacanza da cartolina.
Lambita dall'Oceano Indiano, Malindi è famosa per le sue bianche spiagge protette dalla barriera corallina che al tramonto si colorano magicamente. Con una tradizione votata al turismo, è ideale per famiglie con bambini e coppie. Da non perdere il Safari per entrare in contatto con giraffe, zebre e molti altri animali della zona.
Chi non ha mai sentito parlare di Miami Beach? La vivace e frizzante città della Florida regala una calda vacanza all'insegna della mondanità, arte, cultura e, ovviamente, spiagge. La notte qui non finisce mai, tra un mojito e una passeggiata sull'Ocean Drive.
Le vostre vacanze natalizie ideali non sono imbiancate dalla neve ma riscaldate dai raggi solari e una temperatura di 30 gradi? Allora ad attendervi c'è Fortaleza e le sue spiagge, tra le più rinomate del Brasile. Sabbia fine, acque azzurrissime, colori, musica e divertimento: imperdibile.
Siete alla ricerca di spiagge belle e prezzi ragionevoli per le vacanze di Natale? Panama può essere la soluzione che fa per voi. Adatta per ogni tipologia di viaggiatore, regala spiagge su cui rilassarsi, una moderna città con negozi e centri commerciali nonché ottimi ristoranti.
Se desiderate lasciarvi incantare da un'opera d'arte della Natura, non perdete il Madagascar. Parchi naturali, spiagge da sogno e villaggi caratteristici: ecco cosa offre l'isola più grande al mondo che vi invita a immergervi nelle sue foreste di mangrovie, tra le piantagioni di vaniglia oppure ad ammirare la colorata e splendida barriera corallina.