Pronti per una vacanza da sogno? L'isola di Corfù è una delle mete preferite dell'estate, grazie al suo mare incredibile e alla vivace vita notturna. Scopriamo le migliori spiagge da vedere: la prima non può che essere quella di Porto Timoni (in foto), dove il divertimento raddoppia. Si tratta infatti di due calette simmetriche ai piedi di un promontorio roccioso, che si possono raggiungere attraverso un sentiero immerso nella natura.
Tra le località più amate dei turisti c'è sicuramente la spiaggia di Paleokastritsa, che si dipana all'interno di una piccola baia, davanti all'omonimo villaggio greco. La sua distesa sabbiosa è l'ideale per chi cerca relax, e non solo: da qui partono molti taxi boat, il mezzo migliore per visitare altre piccole calette e fare il pieno di meraviglie.
A non molta distanza, c'è una vera oasi paradisiaca: è la spiaggia di Chomi, che non a caso viene chiamata anche Paradise Beach. Questa piccola distesa di ciottoli chiari si affaccia su un mare dalle acque color smeraldo ed è cinta da scogliere bellissime, sembra di essere in un altro mondo. È raggiungibile solo in barca, ma ne vale davvero la pena.
Affacciata lungo la costa orientale di Corfù, la spiaggia di Barbati è semplicemente deliziosa. Caratterizzata da ciottoli chiari, ha acque così pulite che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu. Ci sono diversi stabilimenti balneari, quindi è l'ideale per chi vuole una vacanza di solo relax, senza dover pensare a niente.
La spiaggia di Glyfada, invece, è perfetta per i più giovani, sempre alla ricerca di divertimento. Il litorale sabbioso e le rocce che affiorano dall'acqua offrono la cornice migliore per foto da sogno, mentre stabilimenti balneari e beach bar sono sempre pronti a soddisfare ogni esigenza dei propri clienti.
State organizzando una vacanza con i vostri bambini? La spiaggia giusta per le vostre esigenze è quella di Dassia: è una lingua di sabbia mista a ciottoli, cinta alle spalle da prati verdi e bellissimi ulivi. Inoltre ci sono tantissimi servizi, come campi da beach volley, bar, lettini e ombrelloni, gonfiabili in acqua e molto altro.
Qui la natura è ancora incontaminata: la spiaggia di Issos si dipana su una lingua di terra che divide il mare dal lago Korission, uno specchio d'acqua salata. Tutto intorno, dune di sabbia dorata e fitta vegetazione mediterranea. Una delle sue caratteristiche principali è il vento che batte la spiaggia tutto il giorno, rendendola la meta ideale per gli amanti del windsurf.
Chi è alla ricerca di un angolo di paradiso, non potrà che innamorarsi della spiaggia di Giali. Incastonata in un'insenatura dalle acque cristalline, è una piccola caletta cinta da imponenti scogliere, che la riparano dai venti. Ci si può arrivare comodamente via mare, mentre solo i più esperti possono affrontare la ripida discesa tra le rocce.
Una delle spiagge più belle di Corfù - e non è difficile capire il perché - è il Canal d'Amour: si tratta di una minuscola mezzaluna di sabbia dorata incastonata all'interno di una strettissima insenatura tra le scogliere color ocra, una vera meraviglia. Si dice che gli innamorati più avventurosi, disposti ad attraversare il canale insieme, saranno destinati ad amarsi per tutta la vita.
Infine, ecco la spiaggia di Kalami, che sorge a due passi dall'omonimo villaggio, il quale ha mantenuto inalterata la sua atmosfera autentica. È chiamata anche la "perla nera" di Corfù, per via della strana ombra scura che caratterizza i suoi fondali. Forse avrete già visto questo luogo, dal momento che ha fatto da sfondo ad alcune scene del film 007 - Solo per i tuoi occhi.