Nell’immaginario collettivo i Caraibi sono il luogo per eccellenza dell’avventura. Terre di pirati e bucanieri e soprattutto di mari cristallini ricchi di tesori perduti e di storie da raccontare. Ma anche di cibi e tradizioni ancora da scoprire e da cui farsi conquistare a prima vista e assaggio. Tutte buonissime motivazioni per partire alla volta di questi luoghi caldi e dalle atmosfere uniche. Regalandovi una bella crociera ai Caraibi e vivendo una vacanza all’insegna del relax, della bellezza e della voglia di scoprire destinazioni dal fascino inestimabile e cariche di meraviglie da ammirare e da amare. Per esempio viaggiando verso San Juan la capitale di Porto Rico. Un’isola e una città viva, energica che unisce culture diverse, da quelle indigene alle europee, da quelle americane alle afro-caraibiche. Donando a questo luogo un’atmosfera multietnica e piena di energia. Oltre poi a essere caratterizzata da ciottoli ed edifici coloniali spagnoli variopinti, risalenti al XVI secolo, come El Morro e La Fortaleza, fortezze di grande impatto con vista direttamente sull’oceano.
Le isole Turks e Caicos sono un arcipelago corallino caraibico situato nell'Oceano Atlantico (nella foto l’isola di Grand Turk). Un luogo perfetto in cui fare escursioni o dove fare snorkeling, circondati dalla coloratissima barriera corallina e dalle sue infinite meraviglie. Oltre poi a poter godere di uno dei mari più incantevoli e cristallini nel mondo.
Una delle isole più gettonate e amate dei Caraibi è senza dubbio la Giamaica (nella foto la spiaggia di Ocho Rios in Giamaica). Una terra che offre ai suoi visitatori un paesaggio unico, lussureggiante. Fatto di foreste pluviali, cascate, montagne e bellissime spiagge in cui distendersi e rilassarsi tra una tappa e l’altra della vostra crociera ai Caraibi.
St. Maarten o Saint Martin, si potrebbe considerare come una destinazione emergente dei Caraibi. Un luogo che ha tantissimo da offrire, dalle inestimabili bellezze naturali e spiagge incredibili alla sua tradizione gastronomica da scoprire e assaporare nei ristoranti dell’isola. Una tappa da inserire nel proprio itinerario e da non lasciarsi sfuggire.
Le Isole Cayman sono un arcipelago composto da tre isole (nella foto l’Isola di Grand Cayman), un'altra meta molto popolare e si trovano nelle acque dei Caraibi settentrionali. Chi vi arriva può godere di tantissime possibilità per vivere l'isola, esplorando le diverse spiagge del luogo ma anche le tante meraviglie naturali di questa terra unica. Per esempio facendo visita al parco faunistico Cayman Turtle Centre, adatto alle famiglie e che insegna la conservazione della fauna selvatica e come tutelare le tartarughe marine.
Tortola è l'isola più grande della catena delle Isole Vergini Britanniche. Molto famosa per la sua produzione di rum, cosa che la rende ancora più affascinante e direttamente collegata alle storie di pirati, e per le sue spiagge. Oltre che per le tante attrazioni dell’isola e che vale la pena scoprire.
Un’isola amatissima, vivace, multiculturale e ricca di bellezze naturali. Barbados (nella foto la spiaggia di Bottom Bay, une delle più belle dell’isola) è una vera perla nel Mar dei Caraibi, un sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e riconosciuto come tale per la sua bellezza e per l’architettura georgiana caraibica del XVII-XIX secolo tutt’oggi conservata.
Una destinazione di lusso dei Caraibi. Santa Lucia è una piccola isola vulcanica ricoperta da fitte distese di giungla verdeggiante e viste sul Mar dei Caraibi da lasciare letteralmente senza fiato. Qui, è possibile fare tappa e godere della trasparenza del suo mare, delle bellezze dell’entroterra e delle tante attività avventurose o rilassanti offerte da una delle località più amate dei Caraibi.
Al largo della costa di Playa del Carmen si trova Cozumel, che significa "Isola delle rondini", la più popolare delle isole caraibiche del Messico. Meta super gettonata durante le crociere e nota per le sue stupende escursioni alla scoperta dei fondali marini, tra immersioni e snorkeling. Ma anche per i tanti siti archeologici Maya visitabili come El Caracol o San Gervasio.
Infine, per concludere in bellezza una crociera ai Caraibi non può mancare St.Thomas, una delle Isole Vergini americane più sviluppate e carica di bellezze e attrazioni storiche e/o paesaggistiche. Ma anche di ottimo cibo da assaporare e da luoghi da sogno in cui fare escursioni e da cui farsi conquistare. Per vivere delle vere avventure in uno dei luoghi più incantevoli del mondo.