Una luna di miele in luoghi stupendi, ma alternativi e poco noti? Vi proponiamo una selezione di mete che vi renderanno felici, differenti dai "soliti viaggi", a partire da Tulum, piccolo comune lungo la costa caraibica del Messico, nello stato di Quintana Roo, una delle mete più apprezzate della Riviera Maya. L'atmosfera è bohémien, le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. In più, potete visitare le rovine della civiltà Maya ed esplorare le cenote (pozze d'acqua dolce) nella giungla. (Nella foto, spiaggia a Tulum, Messico).
Ninh Binh è la pittoresca regione del Vietnam dall'idilliaco paesaggio disegnato da verdi risaie, colline rocciose e fitto reticolo di placidi fiumi. Da non perdere una gita in barca lungo i canali di Tam Coc, una visita ai templi di Hoa Lu ed entusiasmanti escursioni nella spettacolare e selvaggia zona di Tran An, Patrimonio UNESCO.
A 1200 chilometri da Pert, nella zona occidentale del continente australiano, meno frequentata e selvaggia, incredibile è la barriera corallina di Ningaloo Reef, tra le attrazioni principali. Patrimonio UNESCO, offre svariate occasioni di svago: snorkeling, kayak, nuoto tra gli squali balena o le megattere, tour in barca con il fondo trasparente ed escursioni al Cape Range National Park.
Il Parco Nazionale Bwindi, in Uganda, è famoso per la popolazione di gorilla e propone un interessante percorso alla scoperta di questa affascinante specie a rischio estinzione. Si tratta di un'indimenticabile esperienza a contatto con la selvaggia e primordiale natura dell'Africa: un'avventura unica.
È un'atmosfera magica quella della Valle dei Templi di Bagan, tra le mete più spettacolari che il Myanmar, un tempo Birmania, ha da offrire. Patrimonio UNESCO dal 2019, è un incredibile e verdeggiante pianura su cui svettano circa tredicimila templi di varie dimensioni. Una gita in mongolfiera è il top per una vista panoramica che non si può dimenticare.
Nel cuore del Mar Baltico, eden naturale della Finlandia sono le Isole Aland, un caratteristico arcipelago di oltre seimila atolli di cui una sessantina abitati. È un "mondo a sé", dove la natura e il mare sono protagonisti, e sembra davvero di ritrovarsi in una fiaba.
Nella selvaggia regione dei laghi del Cile, Huilo Huilo è una riserva naturale unica al mondo. Qui potete soggiornare in hotel ecologici che si integrano perfettamente con l'ambiente nel quale sono inseriti, fare escursioni nella foresta pluviale, osservare la fauna selvatica e visitare le fragorose cascate del fiume Fuy.
Lungo la costa sud-ovest della Cambogia, Kep è una tranquilla località balneare che si estende su verdi colline che scendono verso la spiaggia. È la destinazione ideale per rilassarsi davvero, godersi il mare in un paesaggio tropicale, passeggiare, gustare la tipica cucina locale e fare escursioni nel Parco Nazionale di Kep, ricco di foreste e cascate.
Cartolina per eccellenza dell'Inghilterra, il paesaggio delle Costwolds, dichiarate "Area di Eccezionale Bellezza Naturalistica", è un sogno a occhi aperti. Con i villaggi tradizionali, le antiche residenze storiche, i cottage e i giardini lussureggianti è l'ideale per una romantica luna di miele.
La penisola islandese di Snaefellsnes è una destinazione remota e spettacolare, spesso chiamata "Islanda in miniatura" per la sua varietà di paesaggi mozzafiato. Potete esplorare le scogliere, le spiagge di sabbia nera, le montagne e i vulcani, e visitare il famoso vulcano Snaefellsjökull, che ispirò Jules Verne per il suo romanzo "Viaggio al centro della Terra".