Esiste una spiaggia rosa, sulla piccola Harbour Island che incanta tutti, nessuno escluso. Siamo nell’arcipelago delle Bahamas, è qui che solo in barca si può accedere a un posto meraviglioso e incontaminato e godere di uno degli spettacoli più belli che la natura abbia mai creato: la Pink Sand Beach.
Situata a nord della grande isola di Eleuthera, questo piccolo gioiello delle Bahamas è caratterizzato da scenari naturali e autentici. Lunga circa 3,5 miglia e larga 0,5, Harbour Island è raggiungibile solo in barca e la si può visitare esclusivamente con macchine elettriche e bici.
È su quest’isola che si trova una delle spiagge più belle e famose al mondo: la Pink Sand Beach, una meraviglia della natura nella quale immergersi e perdersi.
3 miglia di sabbia finissima rosa caratterizzano questa spiaggia incantevole che è vuota tutto l’anno. Gli abitanti nativi dell’isola infatti non la frequentano molto, al contrario i turisti che arrivano qui possono godere del silenzio e della pace che echeggia tra sabbia e mare.
Automobili, traffico, rumori di strada: niente di tutto questo è presente ad sulla spiaggia rosa di Harbour Island. Tutto quello di cui avrete bisogno per godervi la vacanza sono maschera e pinne.
Chi vuole spingersi fino al centro cittadino scoprirà un luogo dove il tempo sembra sospeso: le antiche case sono circondate da giardini e piante centenarie e l’assenza di veicoli a motore rende l’atmosfera rilassante e silenziosa.
La vera attrazione dell’isola è ovviamente la spiaggia dalle tonalità rosa pastello, le sfumature della sabbia danno vita a spettacoli effetti ancora più visibili al tramonto. Nonostante siano molti i viaggiatori che la raggiungono tutto l’anno resta comunque un’oasi incontaminata.
La sabbia della Pink Sand Beach è composta da conchiglie, rocce, coralli e carbonato di calcio. Il caratteristico colo rosa è data dalla presenza dei foraminiferi, minuscoli protozoi marini dal guscio rosato.
Che sia per la bellezza della spiaggia rosa o per le acque cristalline che caratterizzano tutta l’isola di Harbour, il territorio è diventato meta di tutti gli amanti degli sport acquatici.
Chiunque arrivi ad Harbour Island potrà lasciarsi incantare dalla spiaggia rosa, ma questa sottile lingua di terra nell’arcipelago delle Bahamas offre molto altro. Lontano dal turismo di massa potrete infatti scoprire la cucina locale, il territorio, le persone del posto e la cultura tra un'immersione e l’altra.