Il comprensorio sciistico di Klausberg si trova a pochi minuti dal piccolo paese di Cadipietra, nell'Alta Valle Aurina. La varietà di piste soddisfa gli sciatori di qualsiasi livello, dai principianti agli amanti delle sfide più difficili. Circa 20 km di piste da sci, oltre a una per lo snowboard, scendono a valle a partire da 2.510 metri di quota. Con otto moderni impianti di risalita, la cabinovia più alta dell'Alto Adige e piste sempre innevate anche quando manca la neve naturale, il divertimento per gli sciatori è assicurato da dicembre fino a Pasqua.
Qui gli sciatori si trovano davanti allo spettacolo eccezionale di montagne alte tremila metri. Chi vuole godersi l'atmosfera o un piatto tradizionale può fermarsi in diverse baite e rifugi e rilassarsi dopo una giornata sugli sci. Per i più romantici, il martedì la pista rossa Klausberg, che scende a valle verso Cadipietra per 5500 m, è illuminata e può essere percorsa anche di notte sia sugli sci sia su slittino.
Klausi, la mascotte marmotta, offre varie attrazioni per bambini: tappeti magici, igloo di neve, il castello di Klausi e vari scivoli. Ci sono poi il Klausi-express, una pista con piccoli dossi, e lo slalom della strega. Infine, il parco avventura per famiglie con pista per slittini su rotaia. Mentre i bambini si divertono, i genitori possono tranquillamente sciare da soli per qualche ora.
Il comprensorio sciistico Plan de Corones comprende Brunico, Valdaora, San Vigilio di Marebbe e San Martino in Badia, tutte collegate sci ai piedi. L'area sciistica Plan de Corones è dotata di impianti particolarmente moderni, tra i più avanzati del nostro Paese, con cabinovie dotate di fermate intermedie e seggiovie coperte a 4 e 6 posti ad agganciamento automatico. Gli sciatori hanno a disposizione 115 km di piste da sci e fantastici panorami da ammirare scendendo in tre direzioni. Dall'ampio pianoro situato sulla cima del Plan de Corones, a 2.275 metri, lo sguardo abbraccia la vastità delle piste da percorrere, da quelle più impegnative alle meno ripide.
Lo snowpark si trova fra le piste Belvedere e Plateau a 2.230 m di altezza e si raggiunge prendendo la cabinovia Belvedere. Lo snowpark è ideale sia per i principianti sia per gli sciatori più appassionati e offre una easy line, una medium rail line, una medium kickerline e una family fun line, per famiglie con bambini. Il Korer Park è situato invece nella stazione a valle ed è aperto due volte a settimana, anche la sera.
Per gli sciatori più esperti il comprensorio Plan de Corones offre 5 piste nere: Herrnegg, Pre da Peres, Erta, Piculin e Sylvester, la più emozionante, che partendo dalla vetta arriva a Brunico attraverso muri mozzafiato. 4 piste sono dedicate allo sci notturno: la Korer il martedì e il sabato, la Cianross il martedì e giovedì, la Terento il giovedì, la Guggenberg il mercoledì.
Speikboden si trova nel fondovalle della Valle di Tures e Aurina, sopra Luttago, Campo Tures e Selva dei Molini. L'area offre 38 km di piste per tutti i gusti, con 7 moderni impianti. La Easy e la Medium Line del Fun Park (lungo 700 m) sono adatte anche agli amanti dello snowboard e del freestyle.
Per raggiungere l'area sciistica si può utilizzare lo skibus, gratuito per gli sciatori, che collega le aree sciistiche Speikboden e Klausberg ogni 20 minuti circa. Le Valli di Tures e Aurina sono ricche di piste da fondo, lunghe oltre 80 chilometri. L'area offre inoltre sentieri per lo sci d'alpinismo o per le escursioni invernali, oltre a passeggiate con racchette da neve, ai piedi delle cime delle Alpi Aurine. Nell'area sciistica sono presenti anche piste da slittino, alcune delle quali percorribili in notturna.
Il comprensorio offre una cabinovia a otto posti che in soli otto minuti supera un dislivello di 900 metri. Altri 1.500 sono coperti da un’altra sciovia: è il maggior dislivello che si può superare con un impianto di risalita nell’intero arco alpino. Nell'area sciistica di Speikboden, a 2.400 metri di quota, sorge anche una nuova torre panoramica, da cui si può godere di una vista a 360° su 150 cime e oltre 80 montagne sopra i 3.000 metri. La torre si raggiunge dalla stazione a monte dell’impianto di risalita Sonnklar.