Altissimi, sospesi nel vuoto e persino di vetro. Sono tantissimi i ponti in giro per il mondo e che sono ideali per i viaggiatori coraggiosi. Meravigliose costruzioni dell'uomo da attraversare almeno una volta nella vita. Scopriamo insieme i 10 più belli.
Iniziamo questo viaggio incredibile dal Royal Gorge Bridge in Colorado che terrorizza i suoi visitatori dal 1929. È stato costruito in soli sette mesi e si estende per svariati metri di terreno accidentato. Inoltre, è stato il ponte più alto del mondo dal 1929 al 2001.
Straordinario anche il Storseisundet Bridge in Norvegia che crea un'illusione ottica che potrebbe far aumentare la frequenza cardiaca. Questo ponte di circa 260 metri fa sembrare che finirà semplicemente scaricando le auto direttamente in mare.
L'Europa regala meraviglie con il Trift Bridge in Svizzera, un ponte sospeso nelle Alpi svizzere e che offre alcune delle viste più mozzafiato di qualsiasi passerella al mondo. Questa attrazione turistica è stata costruita nel 2004 e alla fine è stata sostituita nel 2009 con un design "più sicuro".
Ponti spaventosi anche in Malesia come il Langkawi Sky Bridge che offre un'esperienza indimenticabile a chiunque abbia il coraggio di percorrerlo. Questo consente ai suoi pedoni di stare a più di 600 metri sul livello del mare.
Un vero spettacolo è il Kakum Canopy Walk in Ghana, una serie di ponti pedonali traballanti che fanno davvero sentire intrappolati. Sette ponti che pendono su più 300 metri sulla giungla lussureggiante del Kakum National Park e offrono ai turisti una vista tipicamente riservata solo alle scimmie.
In Pakistan da non perdere è l'Hussaini Hanging Bridge, un infido ponte di corda che sembra voler cedere da un momento all'altro. A circa 30 metri sopra il lago Borith, la sua altezza non è nulla rispetto ad altre in questa lista, ma è comunque pericoloso. Le doghe di legno, infatti, sono distanziate abbastanza da permettere a una gamba di scivolare.
Anche la Germania regala un ponte spaventoso ed è il Geierlay, una passerella sospesa che si estende per quasi 370 metri e a più di 80 piedi dal suolo. Ha tutte le caratteristiche di un ponte da brivido: assi di legno, un design apparentemente semplice e ringhiere basse.
Una vista meravigliosa la regala il Windsor Suspension Bridge a Gibilterra che è stato aperto nel 2016 e che si estende per più di 70 metri in un terreno montuoso con paesaggi mozzafiato tutt'intorno.
In Spagna da non perdere è El Caminito del Rey un ponte considerato molto pericoloso perché, dal 1999 al 2000, cinque persone vi sono morte portando alla sua chiusura per più di un decennio. La passerella, che è costruita in una parete rocciosa a più di 90 metri dal suolo sottostante, è stata ricostruita e riaperta nel 2015, completa di un pavimento di vetro per aumentare l'adrenalina.
Terminiamo questo viaggio tra i ponti più spaventosi del mondo al Zhangjiajie Glass Bridge in Cina che attualmente è la passerella sospesa più alta del mondo. Dall'apertura nel 2016 questo splendido ponte è diventato una destinazione turistica grazie alla sua spaventosa caratteristica distintiva: pannelli con fondo in vetro.