Volo Mosca-Olbia inaugurato da S7 Airlines

La compagnia russa S7 Airlines ha accorciato le distanze con la Sardegna, inaugurando il primo volo Mosca-Olbia. Ecco quali giorni è possibile volare tra le due città

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Dal freddo sovietico al caldo della Sardegna: da oggi volare da Mosca a Olbia è molto più semplice, grazie a S7 Airlines.

La compagnia aerea ha appena inaugurato proprio la rotta dalla capitale russa allo scalo sardo, con voli che saranno effettuati con cadenza trisettimanale, il mercoledì, il giovedì e il sabato, fino al 27 settembre. Un Airbus 320 collega direttamente l’aeroporto Domodedovo con quello della Costa Smeralda, per la gioia di tutti i russi che vogliono trascorrere le vacanze in Sardegna.

I voli partiranno da Olbia alle 15.05 con arrivo a Mosca alle 20.15 (ora locale). Dallo scalo russo, invece, i voli partiranno alle 10.55 con arrivo a Olbia alle 14.10.

Il volo inaugurale ha portato 155 passeggeri a Olbia, dove sono stati accolti dal tradizionale Arc of Triumph realizzato con getti d’acqua dai Vigili del Fuoco, dallo staff Geasar, la società di gestione dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda, da Marzio Scamolla, country manager della S7 Airlines e da un gruppo folk olbiese. Inoltre, ai passeggeri sono stati donati prodotti enogastronomici e oggetti d’artigianato regionale.

Mario Garau, Responsabile Sviluppo Itinerari di Geasar, ha espresso grande soddisfazione per questo nuovo risultato ottenuto dallo scalo sardo. Nella stagione 2018 sono previsti circa 20mila passeggeri in volo da e per la Russia, con un incremento del +177% rispetto all’anno precedente.

Grazie anche alle coincidenze sul territorio russo, i viaggiatori in partenza dalla Sardegna potranno visitare Mosca e San Pietroburgo in maniera molto più comoda e vantaggiosa.

Con l’arrivo di S7 Airlines, lo scalo di Olbia Costa Smeralda si conferma uno dei più attivi sul territorio nazionale, solo nel mese di maggio i passeggeri transitati sono stati 261.542, con un aumento del +15% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Dall’inizio del 2018, invece, l’incremento è stato sempre del +15%, per un totale di circa 590mila passeggeri transitati nello scalo sardo.

S7 Airlines arriva anche a Cagliari, con voli in partenza ogni mercoledì e sabato alle 15.05 con arrivo nell’aeroporto di Mosca Domodedovo alle 20.25 (ora locale). Il ritorno, sempre negli stessi giorni, decolla alle 10.55 e arriva alle 14.10.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963