Monaco di Baviera, nudisti in città: i luoghi pubblici per i naturisti

Sei zone urbane dedicate a chi ama il nudo integrale

Pubblicato: 17 Aprile 2014 10:32

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Di solito si parla di spiagge per nudisti. Ma in Germania si può praticare il naturismo anche in città. Nei parchi pubblici di Monaco di Baviera, infatti, si può fare nudo integrale per legge. Avete capito bene. E’ proprio così. E pensare che in Italia se si mostra un capezzolo al parco si torna a casa con 250 euro di multa.

D’accordo o meno che siate sulla questione del naturismo, fatto sta che gli abitanti della Baviera, il Bundesländer della Germania, possono spogliarsi in pubblico, anche se con qualche limite. Si può fare nudismo solo negli spazi riservati. Nei parchi pubblici, lungo il fiume, in totole le aree designate in città sono sei.

Sei zone urbane dedicate a chi ama il nudo integrale Sebbene le posizioni di queste aree offrano un certo isolamento, nessuna zona è recintata e neppure molto nascosta.

Un’area concessa per il nudo integrale si trova ad appena dieci minuti dalla piazza principale di Monaco di Baviera, situata lungo un ruscello affollato anche di turisti.

E’ consuetudine vedere le persone in costume adamitico nell’Englischen Garten (Giardino inglese), il grande parco pubblico nel centro di Monaco, che si estende dai limiti Nord-orientali della città, e lungo il sinuoso corso del fiume Isar.

Ecco le sei aree dove possono stare i nudisti a Monaco di Baviera:

Flaucher
Brudermühlbrücke
Mittlere Isar Strasse
Eisbach
Schwabinger Bach
Feldmonchinger See.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963