Tra mare e montagna, città d'arte e borghi deliziosi, l'Italia è uno scrigno di meraviglie tutte da esplorare. Ecco perché tantissimi vip stranieri la scelgono come meta delle loro vacanze estive: come la splendida Gisele Bündchen, che con suo marito Tom Brady si è goduta qualche giorno di relax a bordo di un lussuosissimo yacht ancorato a Porto Cervo. Si tratta di una delle località sarde più prestigiose, dove è cosa decisamente comune imbattersi in qualche star (italiana e non solo).
La coppia d'oro dell'anno è ancora una volta quella formata da Jennifer Lopez e Ben Affleck. Il loro ritorno di fiamma, dopo ben 20 anni di lontananza, ha fatto palpitare milioni di cuori. Insieme, hanno visitato spesso il nostro Belpaese: stavolta hanno scelto Ortigia, la piccola isola di fronte a Siracusa (che ne racchiude il centro storico). L'occasione è un'importante sfilata di Dolce & Gabbana, e per i due piccioncini è un'altra opportunità di godersi le meraviglie d'Italia.
Non ci sorprende invece scoprire che, ancora una volta, George Clooney e la sua famiglia sono approdati a Laglio. In questo ridente borgo affacciato sul lago di Como, da cui si gode di una vista mozzafiato, l'attore possiede una splendida villa antica dove trascorre spesso le sue vacanze. Questo è il luogo ideale per riposarsi un po', ammirando paesaggi che infondono una grande serenità.
Robert De Niro ha scelto la Sardegna: in particolare, il celebre attore è stato avvistato ad Olbia, una cittadina vivace e ricca di attrazioni, dove passeggiare tra le vie del centro storico e assaporare deliziose specialità in qualche localino. Inoltre, le sue spiagge sono una vera favola. Distese di sabbia bianchissima lambite da acque cristalline sono pressoché ovunque, anche a due passi dalla città. E non possiamo certo dimenticare la splendida (e vicinissima) Costa Smeralda, tanto amata dai vip.
Mare o montagna? C'è chi non ha molti dubbi: Cameron Diaz e suo marito Benji Madden hanno scelto un incantevole borgo abbarbicato tra le colline più imponenti dell'Alta Valle del Tevere. Avvistata da qualche residente tra le viuzze di Montone, paesino umbro a poca distanza da Città di Castello, l'attrice si è goduta il relax e le temperature un po' più miti di questa località deliziosa.
Anche Emily Ratajkowski ha incantato l'Italia intera: per le sue vacanze, ha scelto nientemeno che l'incantevole città di Firenze. Scrigno di arte e cultura secolari, vanta luoghi meravigliosi assolutamente da scoprire, passeggiando tra le strade del suo centro storico. E, naturalmente, non ci si può proprio dimenticare di concedersi un buon pasto, assaporando specialità tipiche toscane insieme a qualche vino da degustare.
Altro giro, altra supermodella. Stavolta si tratta di Taylor Hill, che ha optato per la Costiera Amalfitana: qui si possono trovare delle piccole perle dal fascino incredibile, come il coloratissimo borgo di Positano o il terrazzo fiorito di Ravello, da cui si gode di un panorama mozzafiato sul Golfo di Salerno. Tante le spiagge bellissime che si affacciano sul mar Tirreno, ma anche splendide grotte da visitare in barca.
Kim Kardashian ha preferito la vivace Portofino, una delle località più in della Riviera Ligure. Approdata qui con il suo yacht, si è goduta lunghe ore al sole bollente e tuffi rinfrescanti in acque davvero cristalline. Il borgo e il suo porto movimentato sono incastonati in un'insenatura rocciosa e, alle loro spalle, sono circondati da colline lussureggianti. Il panorama è bellissimo, ma d'estate la movida è molto intensa.
Nella lista delle mete italiane più belle scelte dai vip stranieri non poteva certo mancare Capri. La splendida isola circondata da acque turchesi, affacciata sul Golfo di Napoli, è una località molto ambita per i suoi ritmi più rilassati, le spiagge da sogno e - naturalmente - la vista incredibile dei Faraglioni. Tra i tanti che ogni anno vi si recano, c'è anche Cyndi Lauper: la celebre cantante ha deciso di festeggiare qui il suo compleanno, in dolce compagnia.
Infine, ecco la località scelta da David Beckham e la sua splendida famiglia. Quasi tutti gli anni lui e sua moglie Victoria, accompagnati dai figli più piccoli, raggiungono l'Italia per le vacanze. Solitamente si recano in Puglia, ma stavolta hanno deciso di visitare l'incantevole Venezia. Una passeggiata in gondola tra le calli, un gelato in Piazza San Marco e qualche foto al panorama: la città è senza dubbio uno dei gioielli del nostro Paese.