Booking, dopo aver decretato la destinazione più accogliente del mondo (che è italiana), ha stilato anche la classifica delle regioni del nostro pianeta che garantiscono un servizio e un'ospitalità di prim’ordine e professionali in questo 2023. Al decimo posto troviamo il Nord Dakota, negli Stati Uniti (in foto), che si trova perfettamente in mezzo tra l'Oceano Atlantico e Pacifico. Si caratterizza per essere una terra molto fertile e anche protagonista dell'omonima canzone popolare statunitense.
Nona posizione per Terranova e Labrador, in Canada. La prima è un'isola, mentre l'altra è la parte continentale. Una zona molto particolare perché, oltre a queste due, la regione è composta da altre 7000 piccole isole.
L'ottavo posto è di Limon in Costa Rica, che si affaccia sui milli colori del Mare dei Caraibi, e che è anche è uno dei due porti più importanti del Paese. Qui è presente la più grande comunità afro-caraibica del Paese.
Settima posizione per Ninh Binh, in Vietnam, che si distingue per i suoi spettacolari rilievi carsici. Da queste parti uno dei luoghi di maggiore interesse è Trang An, un’area riconosciuta ufficialmente tra i patrimoni dell’UNESCO.
A conquistare la sesta posizione è Marlborough, in Nuova Zelanda, una regione molto famosa per il vino in quanto proprio qui si concentra il 70% di tutta la produzione del Paese. Un luogo bello da vedere ma anche da gustare.
Al quinto posto c'è Mures, in Romania, una zona prevalentemente industriale ma la cui città principale, Târgu Mureș, regala molte meraviglie come il palazzo della Cultura con una sala del XX secolo adornata in vetro colorato.
Quarto posto per County Down, in Irlanda del Nord. Si tratta di un'area che custodisce numerosi castelli, chiese, monumenti megalitici e grandi dimore circondate da giardini. La sua costa, inoltre, offre tutto ciò che gli amanti degli sport d’acqua possano desiderare.
Medaglia di bronzo per l'Alta Austria, una regione che si caratterizza per possedere mille anime diverse. La sua capitale è Linz, è una città moderna e futuristica, mentre i villaggi che la impreziosiscono sono zone dove il tempo sembra essersi fermato.
Secondo gradino del podio per l'Epiro, una regione molto particolare perché fa parte dell'Albania meridionale e della Grecia nord-occidentale. Scoscesa e montagnosa, è una delle culle della civiltà Ellenica e sede del santuario di Dodona, l'antico oracolo greco e il secondo più prestigioso dopo Delfi.
La regione più accogliente del mondo, secondo Booking, è La Rioja, in Spagna. Si tratta di una zona famosissima per i vini che vi vengono prodotti, ma sono presenti anche antichissime orme di dinosauri.