Le città che abbiamo visitato o che abbiamo visto nei film o in fotografia, durante il periodo dell'Avvento si trasformano in vere e proprie cartoline di Natale. Ma c'è una città che, più di tutte, ci incanta e ci emoziona durante il mese di dicembre perché incarna alla perfezione lo spirito natalizio dal quale non vediamo l'ora di lasciarci contagiare. Stiamo parlando di New York e della magia che si respira nell'aria, nelle strade e nei quartieri della Grande Mela. Scorrete la gallery per lasciarvi incantare.
Lo spirito delle feste a New York è davvero unico. Il giorno del Ringraziamento segna l'inizio imminente del countdown fino al 25 dicembre, lo stesso che trasporta i newyorchesi direttamente nel magico mondo del Natale.
Un trepidante entusiasmo coinvolge tutti i cittadini in attesa del gigantesco e maestoso albero di Natale del Rockefeller Center, ormai simbolo del Natale a New York, che ogni anno fa da sfondo alla grande pista di pattinaggio.
La città si abbiglia a festa. Decorazioni, addobbi e luminarie si snodano tra le strade, i quartieri e le piazze della Grande Mela per illuminare le serate dei cittadini newyorchesi e dei viaggiatori che giungono qui ogni anno per vivere lo spirito delle feste.
Anche lo shopping si trasforma completamente durante questo periodo. Negozi e mall diventano protagonisti di questa magia dando nuova vita a vetrine più magiche e scintillanti che mai. Da Macy's a Sacks al lusduoso Bergdorf Goodman, sono tutte da ammirare con stupore.
Il Natale a New York vuol dire anche divertimento per grandi e bambini.In tutta la città vengono installate piste di pattinaggio per rendere ancora più magica l'atmosfera sognante. Da quella del Rockefeller Center a Bryan Park passando per Central Park e per il Brookfield Place.
Lo spirito natalizio invade ogni cosa a New York. I bar, i ristoranti e le caffetterie non sono esclusi. Entrare in questi ambienti sapientemente decorati trasporta le persone in una favola di Natale. In strada, invece, prendono vita i tradizionali mercatini di Natale.
Gli abitanti di New York accolgono con grande entusiasmo questo spirito natalizio diffuso, trasformando gli esterni delle loro case in vere e proprie installazioni artistiche che illuminano quartieri interi.
Celebri sono le luminarie delle case di Dyker Heights, il quartiere residenziali di Brooklyn che ogni anno accoglie migliaia di visitatori. Questa zona della città, infatti, è diventata famosa con il tempo proprio per le installazioni luminose pensate dagli abitanti.
Durante il mese di dicembre sono molte le persone che si recano a Times Square per farsi fotografare con le gigantografie dei numeri dell'anno che verrà in attesa della grande e scintillante sfera di cristallo che inaugurerà il nuovo anno.