C'è una città, nella Lapponia più isolata, che è divisa in due: nota come Karesuando sul lato svedese e come Karesuvanto sul lato finlandese, è un microcosmo ghiacciato che consente di festeggiare il Capodanno due volte (il fuso orario tra le due zone è di un'ora). Così, si può brindare sulla riva orientale del fiume Muonio e attraversare il ponte a piedi, per sbarcare in Svezia.
Se si ha un po' di budget a disposizione, si può volare dall'Italia ad Auckland. La Nuova Zelanda è uno tra i primi luoghi al mondo a festeggiare il nuovo anno. Da qui, si può poi volare il mattino presto su Rarotonga, nelle Isole Cook, che si trovano sul lato opposto della linea di cambio data del sud Pacifico (nonostante appartengano alla giurisdizione di Wellington) e che distano in aereo quattro ore.
Anche tra Spagna e Portogallo il fuso orario è di un'ora. Si può organizzare una breve vacanza nell'Estremadura, trascorrere l'ultimo dell'anno a Badajoz e poi - in venti minuti - varcare il confine e arrivare nella città portoghese di Elvas, sita sulla strada che da Madrid porta a Lisbona.
In Asia, il doppio Capodanno si può festeggiare varcando il confine tra Tailandia e Malesia: il fuso orario tra i due Paesi è infatti di un'ora. Numerosi sono i valichi tra i due Stati. Il più suggestivo? Si prende una barca dall'isola malese di Langkawi, verso le isole tailandesi di Thammalang o di Ko Lipe.
Negli Stati Uniti, il Capodanno due volte lo si può festeggiare varcando il confine tra California e Nevada. I due Stati sono infatti seperati da un fuso orario di un'ora ed ecco quindi che si può scegliere di organizzare una breve vacanza tra Los Angeles e San Diego, varcare il confine e dirigersi a Las Vegas. Festeggiando il Capodanno in auto, lungo la strada che da LA conduce in meno di quattro ore alla capitale del divertimento.
In Florida, senza cambiare Stato, si può brindare al nuovo anno per due volte. Qui, infatti, passa la linea di confine tra Eastern Standard Time (EST) e Central Standard Time (CST). Si festeggia ad Apalachicola, nella contea di Franklin, e si raggiunge poi in auto - in meno di mezz'ora - Port St Joe, nella contea di Gulf.