Il periodo più magico dell'anno veste a festa le città di tutto il mondo, in un tripudio di luci e di colori. Tra le città speciali da visitare per Natale, quelle con le luci più belle, spicca senza dubbio New York dove la piazza del Rockfeller Center ospita il grandissimo abete e la pista di pattinaggio. (Nella foto, Rockfeller Center, New York).
È un Natale davvero incantato quello di Praga con il fiabesco albero decorato e illuminato che svetta in Piazza della Città Vecchia, il più grande del Paese. Tutt'intorno, le casette in legno del mercatino, ricche di sorprese, che fanno presagire la magia di tutti i mercatini sparsi per le vie e le piazze del centro.
Natale, momento di luce per eccellenza: a Dublino, le coinvolgenti Winter Lights saranno attive per il terzo anno consecutivo in 16 luoghi in giro per la città, trasformati dai display luminosi e dalle proiezioni colorate. Un occhio di riguardo alla sostenibilità: verranno, infatti, alimentate con generatori a olio vegetale idrotrattato.
Un variegato spettacolo di musica, circo e teatro ha dato il via alle luci di Natale a Barcellona, scenografiche ed elaborate per mettere in risalto l'anima creativa della città. Oltre alle luci di Plaça de Catalunya, della Gran Via de les Corts Catalanes e di Carrer d'Aragó, cattura lo sguardo la stella a 12 punte che brilla dalla cima della torre della Vergine Maria della Sagrada Familia, a 138 metri di altezza.
Dal 21 novembre a Venezia "va in scena il Natale" con le suggestive luci che illuminano le strade, le piazze, i calli e i campi dell'intero territorio comunale e un ricco calendario di eventi per ricreare la magia delle festività. Di fondamentale importanza il rispetto per l'ambiente grazie a un preciso piano di date di accensione e di spegnimento a fasce orarie e all’utilizzo totale di lampade con tecnologie led a basso consumo.
Le luminarie che vestono Londra a festa sono un must per gli amanti del Natale e delle decorazioni: infatti, sono più di 750.000 le luci disseminate lungo i viali e le strade della capitale. Le zone assolutamente da non perdere? Regent Street e Oxford Street.
Potrebbe apparire una "meta inaspettata" per vivere l'incanto del Natale e invece Medellin sorprende con un tripudio di luci mozzafiato. La capitale della Colombia si illumina in ogni angolo e novità del 2022 sono le luci ispirate al film Disney "Encanto", ambientato proprio nel Paese.
Non si può non citare Tallinn, capitale dell'Estonia, dove la tradizione narra che venne collocato il primo albero di Natale della storia, nel XV secolo. Accanto al Municipio svetta l'albero carico di luci e il mercatino anima le vie di tutta la città.
190 chilometri di cavi LED per il favoloso Natale di Vienna: il centro storico sarà assolutamente spettacolare! I palazzi più eleganti saranno abbelliti con spettacoli di luce e mapping ma non solo: i grandi lampadari LED sono incredibili!
Classiche e di sicuro impatto anche le luci natalizie della romantica Parigi. La Torre Eiffel cambia volto e spiccano Montmartre, il viale degli Champs-Elysées, piazza Vendôme e il viale Montaigne.