Nonostante il periodo incerto a causa del Covid, gli italiani possono ancora viaggiare e soprattutto possono farlo verso mete calde. Sono diverse le destinazioni paradisiache che possiamo raggiungere per Capodanno o durante l'inverno. Scopriamone insieme qualcuna a partire dalle Hawaii (in foto) dove le temperature medie a gennaio sono di 26°.
Mete prese d'assalto (soprattutto dallo scorso anno in poi) sono le paradisiache e selvagge Canarie, le isole dell'eterna primavera. Sono composte da sette isole maggiori e altre isolette minori, e qui il caldo è spesso assicurato anche durante l'inverno.
Grazie ai Corridoi turistici Covid free gli italiani possono viaggiare in dei veri e propri luoghi che sono dei sogni a occhi aperti: le Maldive. Qui le temperature medie in inverno sono di circa 28 gradi.
Possiamo trovare un po' di caldo anche nell'incantevole Martinica, isola delle Antille Francesi. Acque azzurre e coste sabbiose che dal nero delle spiagge settentrionali sfumano per diventare bianche candide e che offrono una temperatura media in gennaio di 29°.
Ideale da visitare quest'anno soprattutto per via dell'Expo 2020 è Dubai, un luogo perfetto anche per le famiglie e che è un affascinante contrasto tra l'antico e il moderno. Qui le temperature medie a gennaio sono di 25°.
Chi vuole vivere i 20° per Capodanno può recarsi a Malaga nel Sud della Spagna che con le sue vivaci spiagge cittadine, i suoi prestigiosi musei e i magnifici edifici antichi, è una città perfetta per una vacanza di mare e cultura.
Temperature superiori ai 20° in inverno anche in Qatar che, pur essendo una delle nazioni più piccole del Golfo Persico, compensa ampiamente i limiti territoriali con un mix di avventura, lusso e millenni di cultura mediorientale.
Inverno al caldo anche a Guadalupa, l'isola più estesa delle Piccole Antille, formata in realtà da due isole separate solo da uno stretto canale naturale, Qui la temperatura media è gennaio è di 29°.
Che dire delle Seychelles, isole considerate fra le più belle dell'Oceano Indiano e tra le più affascinanti del mondo. E qui, a gennaio, ci sono temperature tra i 24°C e i 30°C. Uno spettacolo.
Infine, gli italiani in questo Capodanno e inverno possono rifugiarsi all'Isola di Riunione, un dipartimento francese d'oltremare nell'Oceano Indiano. Un piccolo paradiso che a gennaio regala temperature medie di anche di 30°.