Cosa mettere nel bagaglio a mano, per migliorare la propria esperienza di volo

Forse non ci avete mai pensato ma mettere alcuni oggetti che usiamo quotidianamente nel bagaglio a mano può semplificare notevolmente il viaggio. Cosa portare

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

I viaggiatori abituali lo sanno: cercare di infilare nel bagaglio a mano le cose giuste è questione di esperienza. Eppure, ci sono alcuni oggetti di uso quotidiano che, se portati con sé durante il volo, possono migliorare il viaggio. Naturalmente non c’è da spendere una fortuna, infatti alcuni di questi oggetti sono estremamente economici e banali.

Inoltre, fare una lista precisa di cosa mettere nel bagaglio (ovviamente ricordandosi i documenti e i biglietti), può essere molto utile per razionalizzare le valigie e gli spazi ed evitare di portare in vacanza con sé cose superflue. Ma anche per migliorare la propria esperienza di volo.

Le cose utili da portare nel bagaglio a mano

Ci sono alcune cose davvero utili che è bene inserire nella lista di quelle da portare con sé in aereo. Alcune inaspettate. Può sembrare assurdo, infatti, ma portare nel bagaglio a mano una o due penne è una delle cose più utili che possiate fare. Spesso, infatti, per entrare in alcuni paesi, è necessario compilare alcuni moduli e non sempre si ha a disposizione una penna: averne una a portata di mano vi farà procedere velocemente con le documentazioni e vi permetterà di non trascorrere il viaggio a cercare qualcosa con cui scrivere.

Un altro consiglio è quello di portare una bottiglia vuota o una borraccia. In questo modo, si potrà riempire dopo aver superato i controlli di sicurezza e risparmiare sull’acquisto dell’acqua.

Quando si viaggia in aereo con i bambini, si sa che le attese in aeroporto diventano ancora più insopportabili, perché i piccoli si annoiano facilmente. Per questo può essere utile portare un pallone gonfiabile, di quelli da spiaggia, in modo da intrattenerli e non avere il problema dell’ingombro. Anche qualche gioco da fare insieme o il loro peluche preferito, possono essere dei perfetti “aiutanti” per ingannare il tempo.

In un mondo in cui si è perennemente connessi, non bisogna mai dimenticare di portare con sé una power bank, in modo da avere cellulari, eReader, pc e tablet sempre carichi. Ricordarsi di inserire anche questi nella valigia che si portate con voi in cabina.

Bagaglio a mano, i suggerimenti per viaggiare serenamente

Nel perfetto bagaglio a mano non dovrebbe mancare un cambio d’abito. Se, però, se non abbiamo una valigia abbastanza capiente, mettere almeno un cambio di biancheria intima pulita. Se si ha il bagaglio in stiva e il volo è molto lungo, questa semplice accortezza vi permetterà di arrivare freschi a destinazione.

Mettere sempre in valigia una pashmina o una sciarpa, che salva sempre in ogni occasione. Può essere usata sull’aereo per coprirsi e proteggersi dall’aria condizionata, ma può essere utile anche durante la vacanza. Ad esempio, indossata con una spilla come scialle, come copricapo, come cintura e in tutti gli altri modi che la fantasia vi suggerisce.

Oltre a questi oggetti, è sempre consigliabile portare una piccola trousse con dentro il necessario per il volo: pillole per l’emicrania, crema per le mani (di piccole dimensioni), fazzoletti, salviette, cuffiette, tappi e mascherina per gli occhi, se si ha intenzione di riposare.

Potrebbe essere utile portare con sé un deodorante, da utilizzare se ci si vuole rinfrescare durante il volo. Attenzione però alle eventuali restrizioni sulle quantità. E da non dimenticare, se lo spazio del bagaglio a mano lo consente, il perfetto alleato se si desidera dormire durante il volo: un cuscino da viaggio.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963