Secondo i dati raccolti, coloro che danno una valutazione pari a 5 – ovvero il massimo – alla categoria ‘Camere’ sono maggiormente portati a dare un voto uguale a 5 all’intera struttura, il che accade nell’84 % dei casi. Il 79% di questi utenti ha dato il voto massimo anche alla categoria ‘Rapporto qualità-prezzo’, il 77% l’ha data anche a ‘Servizi’, il 76% ha dato 5 pure a ‘Qualità del sonno’ e il 75% alla categoria ‘Pulizia’.
Lo stesso discorso pare funzionare anche nel caso di voti negativi. Il 70% degli utenti che ha dato voto 1 alla voce ‘Camere’ ha dato anche il punteggio minimo alla struttura nel suo complesso; il 69% degli utenti ha dato lo stesso voto basso anche alla categoria ‘Pulizia’, il 67% ha dato 1 alla categoria ‘Rapporto qualità-prezzo’, il 67% ha replicato nei ‘Servizi’ e il 57% ha dato il minimo dei voti persino a ‘Qualità del sonno’.