L'isola greca di Santorini è una delle mete da sogno per una vacanza in tutto relax e divertimento tra sole, mare, spiagge, tramonti incredibili e vivace vita notturna. Con le sue acque turchesi è un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare. Ma quali sono le spiagge più belle?
Una delle spiagge più conosciute di Santorini, incanta con la sua distesa di sabbia lavica nera, lunga 8 chilometri e lambita da un mare cristallino. Ideale per gli amanti dello snorkeling e degli sport in acqua. Il luogo è animato giorno e notte e offre ristorantini, taverne e bar chill-out, dove sorseggiare un drink ascoltando dj di fama internazionale.
La spiaggia Rossa è forse più incantevole dell'isola greca delle Cicladi , grazie al suo intenso colore che le deriva dalla distesa di sabbia vulcanica. Red Beach (o Kokkini Ammos) è riparata dai venti, abbracciata da scogliere rossastre e accarezzata da acque limpide in cui praticare snorkeling. Grazie alla sua fama e rara bellezza è molto visitata.
La spiaggia selvaggia, meno frequentata dal turismo di massa e dal paesaggio quasi lunare le è valso il soprannome di "Moon Beach". Vlychada accoglie tra le sue alte scogliere bianche, plasmate dal vento, dove la sabbia grigia si mischia a pietra pomice chiara. Un connubio che rende il posto pittoresco e unico nel suo genere. Il luogo ideale dove rilassarsi, leggendo un libro sullo sfondo dell'Egeo.
Una spiaggia tranquilla, mai affollata, con sabbia fine dal colore scuro e limpide acque poco profonde che la rendono tappa ideale per tutti, anche famiglie con bambini. Ombreggiata da alberi, si trova sulla costa orientale dell'isola ed è facilmente raggiungibile in auto.
Facilmente raggiungibile, sia in auto che con i mezzi pubblici, Kamari è una spiaggia completamente attrezzata con servizi di qualità che, insieme alla pulizia delle acque, le hanno valso il titolo di Bandiera Blu. La sabbia nera, il mare dal fondale basso e gli ombrelloni di paglia sono il simbolo di una delle spiagge più amate e frequentate di Santorini.
Una delle spiagge più belle e incantevoli dell'isola. Amoudy Bay è una piccola baia sotto il villaggio di Oia, punteggiata da barchette, affacciata sulla caldera e abbracciata da imponenti scogliere rosso vivo. Offre numerosi ristorantini tipici dove gustare il meglio della cucina locale.
Meno conosciuta, ma non per questo meno bella, la spiaggia di Kambia Beach si trova a 13 chilometri da Fira, a fianco delle famose spiagge di Red Beach e White Beach. Kambia è piccola e tranquilla, punteggiata da ciottoli grigi e bianchi lambiti da acque limpide. Un'oasi di relax e serenità.
Uno dei tratti più suggestivi e selvaggi di tutta la costa orientale di Santorini. Éxo Gialós fa parte del caratteristico villaggio di Karterados ed è protetta da possenti scogliere plasmate dal vento che si tuffano a picco sul mare blu cobalto e la spiaggia di ciottoli neri.