Campeggi e benessere: quando il wellness è all’aria aperta

Cosa si intende per centro benessere in campeggio? Informazioni e consigli utili

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ritemprarsi con il campeggio non è solo una questione di spiritualità, di ritorno alle cose semplici e di vita all’aria aperta. Negli ultimi anni, infatti, il mondo delle strutture en plein air si è reso protagonista di una profonda trasformazione che, pur senza cancellare il glorioso passato, ha portato all’introduzione di servizi un tempo riservati agli hotel di lusso e ai grandi resort. Tra i più apprezzati dai turisti ci sono sicuramente i centri benessere e le SPA, oggi presenti in molti campeggi e villaggi di tutta Europa.

Cosa si intende per centro benessere in campeggio? Si tratta sicuramente della domanda più interessante per chi decide di provare questa esperienza. Come accade per il Glamping, ovvero il nuovo fenomeno del campeggio di lusso, anche quando si parla di camping con centro benessere è necessario distinguere tra le strutture che si sono attrezzate per offrire servizi completi e di elevata qualità da quelle che, invece, si sono limitate a cavalcare il trend del momento. In tal senso, è possibile avvalersi di due importanti indicatori:

A proposito di centri benessere e campeggi in montagna, inoltre, non è raro trovare campeggi con SPA che offrono una grande piscina coperta abbinata a una vasca panoramica esterna con acqua riscaldata. A più grandi linee, se si sceglie un campeggio appositamente per la presenza del centro benessere è bene accertarsi che sia l’area ad esso riservata si adeguata ad accogliere un buon numero di turisti anche nei periodi di maggiore afflusso, come l’alta stagione, e che siano presenti servizi come:

 

Campeggi.com

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963