3427 chilometri di costa, distese di sabbia dorata, scogliere e vivaci città balneari: una vacanza al mare in Francia offre davvero l'imbarazzo della scelta! Scopriamo, allora, alcune delle mete top a partire da Etratat, raccolto villaggio a picco sul mare tra maestose scogliere calcaree: al di sotto, una striscia di sabbia finissima lambita da un mare trasparente. (Nella foto, spiaggia di Etratat)
E' tra le migliori spiagge europee, Palombaggia, nel sud della Corsica: un'atmosfera caraibica tra sabbia bianca, mare azzurro e il verde dei pini. Un paradiso dal fascino speciale che si raggiunge da un sentiero panoramico immerso nella natura.
A un'ora di auto da Parigi, la spiaggia di Deauville è una spiaggia di classe, impeccabile e vanto di una cittadina elegante. Lunga 3 chilometri, è costeggiata dalla promenade Les Planches, da bar, ristoranti, mini club e splendide ville.
Nel Parco Regionale di Armorica in Bretagna, magica è la piccola baia di Morgat, dall'atmosfera rilassata e speciale con le casette in legno, le scogliere punteggiate da boschi e la candida spiaggia. In barca, è possibile esplorare le affascinanti grotte e nel centro nautico noleggiare l'attrezzatura per kayak e canoa.
Affacciata sul Golfo di Biscaglia, legata al suo mare, La Rochelle è una nota meta turistica conosciuta anche come la "città bianca" per via del colore della pietra calcarea di molti suoi edifici. E' la destinazione ideale per storia, cultura, mare, relax, buon cibo ma anche divertimento e occasioni di shopping.
La Grande Plage di Biarritz è una spiaggia da sogno, 500 metri di incanto tra il lussuoso Hotel du Palais e il Casino Barriere. Oltre al relax e al surf, è perfetta per lo svago nei numerosi beach club lungo la promenade.
Acque cristalline, vegetazione provenzale, clima mite: Villefrance Sur Mer è senza dubbio uno dei luoghi più belli della Francia. Portici, labirinti di scale, case color pastello: una meraviglia da scoprire e vivere scorcio per scorcio.
A nord del quieto porto di Ploumanac'h, la magnifica Plage de Saint Guirec è una raccolta insenatura incorniciata da massi di granito rosa. Una scenografia unica e pittoresca per vivere una vacanza al mare in Francia.
Saint-Troipez è una delle località più famose ed eleganti della Costa Azzurra, meta di artisti e vivacizzata dalla vita notturna. Le spiagge sono un sogno e non da meno è il quartiere di La Ponche, testimone del passato di villaggio di pescatori.
Tappa obbligata in Corsica, la spiaggia di Bodri è un angolo incontaminato e selvaggio, accarezzato da onde turchesi. Brezza marina, buon cibo locale e relax più puro.