La primavera è sempre la stagione più dolce dell'anno, il periodo dei profumi inebrianti, dei colori vivaci e del tiepido sole. Ogni luogo acquista un fascino rinnovato: ecco, allora, alcune città italiane ancora più belle.
Verona è sempre stupenda e lo è ancora di più sotto il piacevole sole della prima stagione dell'anno. Un luogo magico, romantico, a misura d'uomo, dove l'eleganza, l'arte, la cultura e la storia sono di casa.
Trieste affascina con il centro storico di origine medievale ricco di influenze slovene e austroungariche e mete imperdibili come il suggestivo Castello di Miramare, il Faro della Vittoria e Piazza Unità d'Italia. La primavera è la stagione perfetta per godersi il capoluogo del Friuli Venezia Giulia.
In primavera, Lecco e il suo lago incastonato tra le montagne diventano ancora più incantevoli con i colori vivaci dei fiori, i verdi prati e un cielo azzurro che si riflette nelle limpide acque. Cultura, storia, percorsi ciclo pedonali, escursioni e arrampicata: qui non manca proprio nulla.
L'atmosfera autentica di Rimini si assapora in primavera, quando è ancora lontana la ressa tipica dell'estate. Lunghe spiagge assolate, tranquille strade cittadine, i primi bagni della bella stagione: puro relax.
La primavera a Firenze esplode nei suoi magnifici giardini, primo tra tutti quello di Boboli, un vero trionfo di natura e bellezza. Ma non soltanto: da non perdere sono il romantico Giardino delle Rose e il Giardino dell'Iris, con il giglio fiorentino e più di duemila specie di iris.
Roma in primavera si fa ancora più bella con la riapertura del Roseto Comunale, giardino tra i più romantici al mondo, ai piedi dell'Aventino. Qui spiccano 1.100 specie di rose provenienti da tutto il mondo, in un tripudio di profumi e colori che sanno di magia.
A Caserta la primavera è la stagione perfetta per ammirare tutta la bellezza della Reggia Borbonica, Patrimonio UNESCO, e vivere all'insegna della cultura e delle eccellenze gastronomiche. Imperdibili anche il Complesso Monumentale Belvedere di San Leucio e l'Acquedotto del Vanvitelli, anch'essi Patrimoni dell'Umanità.
Senza la folla dei mesi estivi, Bari in primavera si lascia scoprire con calma tra una passeggiata sul lungomare più esteso d'Italia, il dedalo di vicoli e piazzette della città vecchia, e l'elegante quartiere murattiano. Clima mite, monumenti e spiagge: una località tutta da vivere.
Agrigento, sulla costa sud-occidentale della Sicilia, regala autentiche meraviglie come la suggestiva Valle dei Templi, area architettonica con strutture risalenti alla Magna Grecia, la spiaggia di Realmonte e la Scala dei Turchi, parete rocciosa mozzafiato a picco sul mare turchese. Autentica poesia.