L'Europa è la migliore destinazione per fare festa: qui ci sono le spiagge più belle e si trovano alcuni dei migliori DJ del mondo. Ecco perché i viaggiatori scelgono le isole o le città del Vecchio Continente quando desiderano una vacanza all'insegna del divertimento puro. Soprattutto se si tratta di ocalità caratteristiche e vivaci, come Ayia Napia, perla di Cipro. Qui, di giorno si gode del mare cristallino che lambisce la sabbia dorata, finché la vita notturna non prende il sopravvento in alcuni dei migliori locali d'Europa. Questa destinazione è, infatti, famosa tra gli amanti delle discoteche. (In foto, spiaggia di Ayia Napia)
Una delle più amate destinazioni di viaggio europee è anche una delle più grandi roccaforti delle feste nel Vecchio Continente. La vita notturna di Maiorca è una delle maggiori attrazioni dell’isola, specialmente a Palma, dove ci sono occasioni di divertimento per tutti i gusti e la 'fiesta' dura per tutto l'anno.
Chi cerca qualcosa di più esclusivo dovrebbe optare per una vacanza all'insegna del divertimento a Mykonos. Particolarmente popolare è Paradise Beach, lunga circa 350 metri, che ospita anche party ed eventi sulla spiaggia. Qui vi troverete bar e ristoranti per tutti i gusti e non manca la possibilità di darsi agli sport acquatici.
Per chi vuole divertirsi a Malta, famosa non solo per le bellissime spiagge, la destinazione ideale è il vivace quartiere di Paceville. Durante il giorno si è rapiti dal mare scintillante, mentre dopo il tramonto ci si riversa nelle numerose discoteche e club, dove fare festa fino alle prime ore del mattino.
La spiaggia del divertimento più lunga d'Europa si trova sull'isola di Pag, in Croazia, ed è quella di Zrce. Qui, i bar non si contano e la musica ad alto volume risuona dalle discoteche all'aperto. Ogni giorno c'è un evento diverso, e ogni anno vi si celebra un grande festival per le vacanze di primavera, cui partecipano molti DJ famosi.
Sempre più viaggiatori scelgono il Portogallo come meta di relax e divertimento. A Portimão, città portuale della regione dell'Algarve, si spazia da spiagge da sogno ai ristoranti dove assaggiare le specialità tipiche del posto, fino a club e discoteche per chi desidera che la notte non finisca mai.
Mamaia è la più antica località balneare della Romania, sulla costa del Mar Nero, ed è conosciuta come 'l'Ibiza dell'Est'. La spiaggia di questa splendida destinazione europea è lunga circa sette chilometri e la sera si trasforma in un punto di ritrovo per gli amanti della movida, con i club e bar che si affacciano sulla sabbia fine. Ogni anno, nella parte settentrionale di questa perla della costa rumena, va in scena il famoso "Sunwaves Festival", un party non-stop a ritmo di elettronica.
Forse vi sorprenderà sapere che, oltre ad essere una città incredibilmente affascinante, Rouen è considerata un vero paradiso per i nottambuli, il luogo perfetto per mantenere viva l’atmosfera al calar del sole. Tra birrerie, cocktail bar, pub, e club con ogni tipo di musica, la vita notturna nel capoluogo della Normandia esercita un’attrazione magnetica.
Nell'immensa spiaggia sabbiosa di Golden Sands a Varna, perla del Mar Nero in Bulgaria, si può fare festa senza sosta, perché non ci sono né coprifuoco né divieti musicali. Tuttavia, vale la pena scoprire anche la controparte più tranquilla, la bellissima Sunny Beach (in foto) situata più a sud, vicino a Burgas. Per dedicarsi qualche ora di relax dopo una notte di divertimento
Infine, tra le destinazioni migliori d'Europa dove divertirsi non si può non menzionare Monaco, con una vita notturna più eccitante e variegata di quanto si possa pensare. Tra i locali che non si limitano a seguire le ultime tendenze musicali ma le creano, è certamente il luogo ideale per gli amanti della techno, di concerti e DJ-set, ma anche per chi non vuole rinunciare a un tour tra le famose birrerie della città.