In vacanza con le amiche

Viaggi per sole donne, una ricetta a base di glam, cultura & shopping: dai weekend nelle spa alle capitali europee fino alle città dello shopping

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Che ne direste di trascorrere qualche giorno con le amiche per fare solo ed esclusivamente cose da donne? Visitare un capitale europea senza essere obbligate a fare il tour guidato dello stadio dove gioca la squadra locale. Soltanto musei e negozi. Una pacchia! Da Berlino, che quest’anno festeggia il XX anniversario della caduta del muro, a Copenhagen, Stoccolma, Madrid, Dublino, ma anche nelle più soleggiate Marrakech (molto di moda adesso) o Nizza. Tra mostre, eventi, cibo e vie dello shopping non vi annoierete un solo secondo. Se avete pochi giorni di vacanza, queste sono le destinazioni ideali per trascorrere un long weekend tra ragazze.
Se avete a disposizione solo un fine settimana, non potete andare troppo lontano, ma potete rinchiudervi in una meravigliosa spa con l’amica del cuore che negli ultimi tempi non riuscite più a frequentare perché ha avuto due bambini e non ha più un minuto libero. Solo voi due e tante coccole e relax. Che ve ne pare? Dal centro benessere in campagna a pochi chilometri da casa (in Brianza ce ne sono parecchie) con hotel e ristorante annesso (così non dovete neppure mettere il naso fuori), alla spa in alta montagna (sulle Dolomiti ce ne sono di stupende) dove farsi fare trattamenti a base di fieno, miele, latte ecc fino alle terme del centro-sud, come quelle di Ischia, che d’estate sono off limits, ma che ora diventano più accessibli. E per chi avesse voglia di allontanarsi un po’, consigliatissime sono le terme dei Paesi dell’est: Slovenia, Ungheria e Repubblica Ceca. Antiche e low cost.
Se volete un’idea ancora più sfiziosa, allora potete portarvi avanti con lo shopping natalizio e prenotare un volo per una delle capitali dello shopping, New York in primis, meta prediletta delle fashion victim. Ma anche Londra, Parigi, Barcellona o addirittura Dubai e Bangkok, approfittando delle offerte low cost del momento. Vi immaginate scorrazzare per la Fifth Avenue piene di pacchi e pacchetti con le amiche e fermarsi a prendere un Cosmopolitan in un locale alla moda come le quattro ragazze di Sex and the City? Se volete potete farlo anche subito. Buon viaggio, girls!

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963