Londra, il ponte-giardino pedonale sospeso sul Tamigi

Londra avrà un nuovo ponte, il Garden Bridge, un giardino sospeso che sarà pronto nel 2019

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Tra qualche anno Londra avrà un ponte in più. E sarà un il più green della città. Il Garden Bridge, che sarà pronto nel 2019, sarà un giardino sospeso sul Tamigi, che collegherà il Nord e Sud della città, da Temple a South Bank, a metà tra il ponte di Blackfriars e quello di Waterloo.

Avrà una superficie di 6.000 metri quadri, dei quali 2.500 saranno ricoperti da alcune varietà di piante provenienti dal Regno Unito, dal Nord Europa e da altre aree del mondo. Il percorso pedonale sarà aperto al pubblico gratuitamente, dalle 6 del mattino a mezzanotte. Sarà così una nuova oasi verde n in cittàon lontana dalla City, il cuore finanziario e pulsante di Londra.

Diversamente da altri ponti pedonali, la ricca vegetazione lo renderà un bellissimo giardino nascondendo il fatto che si tratta di un ponte.

Uno degli obiettivi principali del Garden Bridge Trust che sta curando la realizzazione del ponte è quello di incoraggiare l’attività fisica dei londinesi, stimolando i cittadini a camminare ogni giorno.

Molti londinesi già si recano al lavoro a piedi o in bicicletta e il Garden Bridge rappresenterebbe un ulteriore invito a lasciare a casa l’auto e a prediligere una passeggiata ai mezzi di trasporto pubblici.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963