La casa di Barbie esiste ed è bellissima: complementi d’arredo e pareti rosa, accessori di tendenza e design sgargiante. La bambola più famosa del mondo ha aperto le porte della sua dimora all’interno delle Galeries Lafayette Haussmann.
Una casa rosa accoglie i visitatori del centro commerciale più famoso al mondo situato in Boulevard Haussmann. È qui che attraverso vetrine e un pop-up store, la storia della bambola più famosa del mondo è raccontata.
L’universo di Barbie si è materializzato presso le Galeries Lafayette di Parigi. Quattro angoli del grande centro commerciale sono stati allestiti per far conoscere al mondo la bambola della Mattel.
Quando le luci si accendono all’interno delle Galeries più famose del mondo, colori sgargianti, accessori di tendenza e l’universo che da piccole abbiamo imparato a conoscere diventano assoluti protagonisti: benvenuti nel mondo di Barbie.
Chi non ha mai sognato di essere Barbie? Quella bionda chioma e il suo universo parallelo ci tengono compagnia da generazioni. Dal 4 novembre, la casa della compagna di Ken è aperta al pubblico al quinto piano delle Galeries Lafayette Haussman a Parigi.
Oltre alla sua casa, per un periodo limitato, altri allestimenti sono visibili all’interno del centro commerciale che raccontano la storia della bambola nei suoi sessant’anni di vita.
Fino al 19 novembre, al piano terra, tutti gli amanti di Barbie potranno fare shopping all’interno di un negozio pop up che metterà in vendita pezzi di moda e prodotti esclusivi dell’iconica bambola.
Dal 20 novembre al 31 Dicembre, al sesto piano aprirà un Barbie Store che esporrà tutti i prodotti iconici della bionda più famosa del mondo che terrà compagnia i visitatori per tutto il periodo di Natale.
Sono passati 60 anni da quando Barbie è entrata per la prima volta nelle case e nei cuori di tutti noi. Alcuni cambiamenti sono visibili, lei si è evoluta ma resta sempre l’icona dell’emancipazione femminile.
Del reso l’obiettivo di Ruth Handler era quello di creare un vero e proprio simbolo di libertà: attraverso Barbie ogni bambina sogna chi vuole diventare, chi vuole scegliere di essere.