Decolla l’aereo di Hello Kitty

La compagnia aerea di Taiwan, Eva Airways, ha inaugurato tre velivoli interamente dedicati alla gattina giapponese, dalle poltrone al menu

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Gli appassionati di Hello Kitty faranno la coda per riuscire a imbarcarsi su uno dei tre aerei Airbus 330 della Eva Airways interamente dedicati alla gattina più famosa del mondo e per questo motivo chiamati ‘magic jet’, ‘global jet’ ed ‘apple jet’.

La carlinga è decorata con enormi adesivi di Hello Kitty, ciascuno con un soggetto diverso, e fin lì nulla di speciale. Il bello viene una volta che si sale a bordo, dove tutto è in stile Hello Kitty. Le hostess indossano divise con Hello Kitty, le poltrone sono decorate con la faccina della gatta e a tutti i passeggeri viene fornito un cuscino con occhi e bocca. Persino il vassoio del pasto che viene servito a bordo ha tutti gli ingredienti a forma di Hello Kitty, dalle carote alle merendine. Inoltre, durante il volo, il personale di bordo distribuisce alcuni oggetti a scelta tra un centinaio di gadget, dalle matite agli accessori per la toilette e tanti altri sono in vendita in edizioni limitate.

Gli aerei di Hello Kitty percorrono solamente rotte asiatiche: il ‘magic jet’ collega l’aeroporto internazionale Taoyuan di Taipei agli scali di Sapporo, in Giappone, o di Guam, negli Stati Uniti, il ‘global jet’ va da Hong Kong e Tokyo a Taiwan, mentre l”apple jet’ vola tra Taipei, Seul e Fukuoka, in Giappone.

L’esperienza del volo inizia all’aeroporto: il check-in si fa al banco Eva Air color rosa confetto oppure a un chiosco elettronico, anch’esso rosa, a forma di Hello Kitty. Il biglietto aereo, la carta d’imbarco, la ricevuta del bagaglio sono tutti coperti dal personaggio della Sanrio.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963