Lo Sri Lanka, l'isola più bella della Terra secondo Marco Polo, è la meta perfetta per chi vuole vivere un viaggio a contatto con la natura e le tradizioni locali. Immersa nell'Oceano Indiano, quest'isola meravigliosa, conosciuta anche come Perla d'Oriente, è caratterizzata da bellissime spiagge sconfinate, elefanti, antiche rovine, treni colorati e tè pregiati. Siete pronti a scoprire le meraviglie dello Sri Lanka?
Una di quelle spiagge da cartolina caratterizzata da sabbia color noce di cocco e acque turchesi. Un vero paradiso tropicale incontaminato dove fare lunghe passeggiate immersi nella pace e nel silenzio. È perfetta per chi pratica immersioni, in quanto nei suoi fondali vi sono numerosi relitti sommersi.
Ella è la località più famosa della Hill Country. Un viaggio sul treno panoramico che la attraversa è un must dello Sri Lanka, in particolare il tratto Ella-Nuwara Eliya: un percorso unico che attraversa cascate e piantagioni di tè. Un treno lento e affollato dove si viaggia con le porte aperte, ammirando quelle distese infinite dove i sari delle donne che raccolgono le foglie del tè, spiccano in mezzo al verde.
Anuradhapura è una città sacra dove si trova l'albero più antico del mondo, lo Sri Maha Bodhi; non un albero qualsiasi ma il luogo esatto dove il Buddha, pare, abbia avuto l'illuminazione.
Palme alte e sabbia gialla, quella di Mirissa è la spiaggia adatta per tutti gli amanti delle onde e del surf. Questa splendida spiaggia offre l'opportunità di vivere un'esperienza unica: avvistare le balene ma anche tante tartarughe che vengono a deporre le uova.
Sigiriya è un sito archeologico, Patrimonio dell'Umanità, e un'antica città reale arroccata sulla cima di una roccia. È infatti conosciuta anche come Roccia del Leone, per via della sua forma che ricorda le zampe del felino, da quassù si gode di una vista spettacolare su tutta la pianura.
La Hill Country fino al XIX secolo era una distesa di montagne ammantate dalla giungla, furono poi gli inglesi a trasformare la regione in un'immensa piantagione di tè. Il tè di Ceylon, infatti, è rinomato in tutto il mondo. Diverse sono le tipologie di tè che vengono raccolte dalle donne tamil che, con i loro sari sgargianti, si distinguono nel verde smeraldo delle piantagioni.
Kandy è la seconda città più grande dello Sri Lanka. Considerata il cuore della cultura del paese, ospita il Tempio del Sacro Dente in cui è custodito un dente del Buddha.