Le 5 attrazioni più sorprendenti di Bangkok

Alla scoperta delle meraviglie di Bangkok, capitale e più grande città della Thailandia, fra misticismo e magiche atmosfere

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il Grande Palazzo Reale di Bangkok rappresenta una delle attrattive più allettanti della capitale thailandese. Rimarrete stupiti dal complesso, sempre molto affollato, che racchiude l’arte, la cultura e l’architettura locale. Un tocco moderno misto al fascino dello stile Thai, ad incorniciare il Tempio del Buddha di Jada, il museo, e gli altri templi circostanti decorati a mano.

Una delle attrazioni più sorprendenti di Bangkok è il Buddha sdraiato: un’opera maestosa che vi lascerà senza fiato, una statua realizzata con materiali preziosi, in grado di effondere nell’ambiente circostante misticismo e relax assoluto. Situato all’interno del tempio Wat Pho, vicino al Palazzo Reale, rappresenta una meta imperdibile durante la permanenza nella capitale.

Il Tempio dell’Alba in Wat Arun, sulla riva destra del fiume Chao Praya, è una delle principali icone di Bangkok. Un tempio realizzato con un mosaico coloratissimo, curato nei minimi dettagli, che incuriosisce per la sua altezza. Noterete la presenza di ripidi scalini ed il panorama mozzafiato (soprattutto al tramonto) una volta raggiunta la cima, o durante la traversata sul battello. Indimenticabile!

Uno dei quartieri più famosi di Bangkok, China Town, merita di essere annoverato fra le principali attrazioni della capitale. Vi rapirà l’atmosfera caotica dei vicoli pieni di bancarelle tipiche, negozi e botteghe. Una passeggiata lungo la via principale vi trasporterà in un’altra dimensione, dominata dal profumo delle spezie e dai sapori di una metropoli in continua evoluzione.

Chatuchack Market è uno dei più grandi mercati del mondo, una delle attrazioni più apprezzate a Bangkok. Uno spazio coperto di notevoli dimensioni che accoglie durante il fine settimana migliaia di gente del luogo e turisti incuriositi. Visitate tutte le bancarelle, senza dimenticarvi di contrattare! Oltre agli acquisti convenienti, potrete ammirare raffinati lavori artigianali.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963