"Una delle spiagge più belle di Villasimius: sabbia bianca e acqua cristallina. Anche nei periodi di alta stagione, sebbene affollata, ha un fascino spettacolare. Da non perdere una visita alla Torre Spagnola di Porto Giunco”
“La spiaggia della Cinta è caratterizzata da fondali dolcemente degradanti che la rendono particolarmente adatta anche ai bimbi più piccoli. È una distesa lunghissima di sabbia bianca e fine, se amate passeggiare potrete rilassarvi i in mezzo alla natura: da una parte troverete gli stagni con i fenicotteri rosa mentre dall'altra una distesa di acqua quasi sempre calma dai colori turchesi”
“Intatta e incontaminata. Ci sono due percorsi per raggiungere la spiaggia. Il mare è stupendo con una insenatura protetta dai venti”
“È questa una delle baie più suggestive e romantiche della Riviera Ligure, raggiungibile soltanto a piedi dal centro storico di Sestri Levante. Come dice il nome, si apprezza il silenzio. Imperdibile il panorama che si gode dalla sovrastante Chiesa dei Cappuccini, raggiungibile con una breve passeggiata di poche centinaia di metri dalla spiaggia della baia stessa”
“Raggiungibile sia attraverso un trekking, meglio se accompagnati se non conoscete la zona, sia comodamente seduti in gommone, Cala Goloritze è una vera e propria perla nella costa orientale della Sardegna”
“La natura offre il meglio di sé in questa splendida insenatura naturale. Difficile da descrivere se non viverla di persona. Da vedere almeno una volta nella vita”
E' passata dal primo al quarto posto nella classifica di TripAdvisor. “L'isola e la spiaggia dei Conigli sono davvero un patrimonio naturale di notevole bellezza. Un mare cristallino e pulito. Ogni giorno il cielo ha un colore differente, specie al tramonto, quando la spiaggetta si libera e i gabbiani vi planano. Assolutamente da visitare ma soprattutto da godere e rispettare”
“Tuffarsi in questo contesto è davvero unico. Dopo alcune bracciate verso il largo se alzi gli occhi al cielo vedi i due promontori a picco sul mare che sono davvero suggestivi. I bambini non hanno problemi: la sabbia bianca e pulita permette loro di giocare in tranquillità e gli scogli vicini divertono i più grandi”
“Bellissima spiaggia con dei colori stupendi e ottima per piccoli e grandi. Raramente si trova il mare agitato per cui è sempre possibile fare il bagno senza pericoli. Il miglior periodo per andare in questa spiaggia è luglio”
”Una delle cale più suggestive che ci possano essere, i ciotolini di bianco calcare donano all'acqua colori da paradiso, la montagna che la sovrasta contorna il tutto di un verde spettacolare“. E' lei la spiaggia più bella del 2016 secondo TripAdvisor