Scegliere le 10 spiagge più belle della Sardegna è davvero un’impresa ardua. Ognuna ha una propria particolarità che la rende unica.
Pochi altri posti al mondo offrono un mare così limpido e una natura rigogliosa ma anche escursioni nelle numerose e affascinanti grotte, fantastici arcipelaghi di isole che oggi, diventati parte del patrimonio naturalistico di parchi e riserve naturali, sanno offrire un paesaggio pittoresco di fondali marini, ricchi di pesci e di creature.
A Nord regnano mondanità e divertimento: località come la Costa Smeralda, affascinante per gli splendidi colori che qui assumono le acque del mare o i bei litorali intorno a Stintino, sono diventate mete sempre più amate dai turisti.
Nella parte Nord-orientale si trovano chilometri di spiagge dalla finissima sabbia bianca tra la macchia mediterranea e il mare cristallino.
Se ci si sposta sulla costa meridionale e occidentale della Sardegna si raggiunge uno dei tratti di costa più selvaggi di quest’isola: ci sono spiagge ampie e sabbiose affacciate su baie che si alternano a verdi promontori, insenature e torri spagnole.