Itinerario in bici ad Andorra La Vella: il tour mozzafiato sui Pirenei

La Vuelta Ciclista più appassionante dei Pirenei, con percorsi spettacolari per tutti i livelli

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Andorra ha 21 passi di montagna, il che ti dà un’idea del motivo per cui la Vuelta de España e il Tour de France localizzano qui le loro competizioni di livello mondiale. Arcalís, Arinsal e Cabús sono solo alcuni dei numerosi passi di montagna offerti ai visitatori, con una vasta gamma di percorsi ciclabili a disposizione di ciclisti di tutte le età e livelli di esperienza.

Tra una pedalata e l’altra non manca l’occasione di rilassarsi nel famoso centro termale e ricreativo di Les Escaldes o passeggiare per l’affollata capitale di Andorra la Vella. Un tour con passi di montagna difficili che dimostrano il vero carattere dei Pirenei, è questa l’essenza degli itinerari in bici di Andorra.

I percorsi ciclistici delle 7 parrocchie di Andorra

Le 7 parrocchie di Andorra offrono percorsi spettacolari per tutti i livelli di preparazione, per un totale di ben 273 piste ciclabili, sia su strada che in montagna. Molti sono adatti anche ai principianti. Di seguito riportiamo i percorsi più rinomati e panoramici.

Scoprirai che Andorra è molto attrezzata per il cicloturismo, e ne è prova l’ampia gamma di servizi ciclistici offerti. Tutti i percorsi ciclabili di Andorra dispongono di utili pannelli informativi, inoltre tantissimi hotel sono attrezzati per ospitare biciclette, offrendo depositi per riporla in sicurezza, attrezzatura, spazi dedicati alla pulizia della bicicletta e numerose informazioni turistiche di particolare interesse per i ciclisti.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963