Ora puoi viaggiare (quasi) gratis in questa splendida regione

Un'iniziativa che permette di avere notti gratis, ingressi in luoghi di cultura gratuiti e sconti sui voli per raggiungere questa meravigliosa regione italiana

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ancora pochi mesi (almeno per il momento) per usufruire di un’iniziativa che permette di visitare una splendida regione italiana (quasi) gratis. Un’occasione per ammirare con i propri occhi e toccare con le proprie mani la natura, la storia e l’architettura di una zona che da sempre fa innamorare tutti i suoi visitatori.

Dormire gratis e tanti sconti

La regione in questione è la Sicilia, da molti ritenuta una delle isole più belle del mondo, che grazie all’iniziativa SeeSicily consente di avere grandi sconti e soggiorni in omaggio riscattando dei voucher.

In poche parole, la Regione Sicilia regala una notte gratis ogni tre pernottamenti (fino a un massimo di due notti) in una struttura locale convenzionate. Ma non è finita qui: si hanno a disposizione anche un accesso a un’escursione e un ingresso a luoghi della cultura completamente gratis, oltre alla possibilità di pagare i voli (nazionali e internazionali), i traghetti, le navi e gli aliscafi la metà.

Come ricevere omaggi e sconti

Ricevere, e quindi poter usufruire, di sconti e omaggi è abbastanza semplice. Basta andare sul sito dove vengono mostate le agenzie di viaggio con cui prenotare un pacchetto comprensivo di volo per ottenere il voucher, e le strutture ricettive convenzionate per ogni zona di questa meravigliosa e incredibile regione.

In sostanza, bisognerà scegliere una delle agenzie o tour operator abilitati e acquistare almeno due pernottamenti in Sicilia. La terza notte, che è quella gratuita, verrà offerta in una delle strutture ricettive di pari categoria o di una categoria di differenza rispetto alla categoria della struttura ricettiva a pagamento, tra tutte quelle che hanno aderito al progetto.

Arrivati a questo punto, si potranno aggiungere – uno per tipologia – dei servizi in omaggio che permetteranno di scoprire tantissime meraviglie.

Tuttavia, è fondamentale sapere che i voucher consegnatiI sono da intendersi “non rimborsabili”, pertanto: nell’eventualità in cui non si riuscisse a fruire dell’iniziativa, questa non può  essere in alcun modo riprogrammata in una data successiva.

Cosa prevede l’offerta

Ma arriviamo al nocciolo della questione ovvero a cosa permette di avere realmente accesso l’iniziativa SeeSicily. Il primo passo da fare è prenotare un pernottamento di almeno due notti. Una volta fatta questa azione la Sicilia regala:

Un’altra cosa importante da sapere per quanto riguarda i voli è che per quelli nazionali e provenienti dall’Europa, lo sconto massimo previsto è di 100 euro, mentre per i voli internazionali è di 200 euro. Nessuno sconto è applicabile a biglietti con un costo inferiore ai 50 euro, ad eccezione di quelli per le isole minori, per i quali non esiste il minimo di spesa.

Ancora pochi mesi a disposizione, quindi, per usufruire di questa speciale offerta che permette di vistare una regione da sogno quasi completamente gratis.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963