I 7 migliori viaggi in funivia al mondo

Compiere un viaggio panoramico sulle migliori funivie al mondo, sette itinerari che fanno perdere letteralmente il fiato

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Viaggiare sospesi attraverso scenari incredibili non ha prezzo. Nel mondo ci sono molte funivie e cabinovie che sorvolano vallate e città, che arrivano a toccare le cime delle montagne e si calano giù per pendii e dirupi. Ecco la selezione dei migliori viaggi al mondo in funivia, fatta da Budget Travel.

Si parte da Rio de Janeiro in Brasile per approdare a Palm Springs in California, passando attraverso la catena montuosa della Montagna Gialla in Cina e le vette della Svizzera centrale. Compiere un viaggio in funivia consente di salire le vette delle montagne senza fatica, trovandosi a stretto contatto con la natura. Sono stati vagliati numerosi percorsi e la classifica ha evidenziato i migliori sette.

La prima tappa è a Rio de Janeiro, dove c’è la Funivia del Pão de Açúcar, un’incredibile escursione che consente una visuale a 360° della città brasiliana e della baia più bella del mondo, di Copacabana, Ipanema, Guanabara bay. Il viaggio dura 20 minuti. Seconda tappa è la Table Mountain Aerial Cableway di Cape Town in Sudafrica, bastano cinque minuti per raggiungere la vetta e magari compiere un’escursione nel Table Mountain National Park.

Nella remota regione di Huangshan in Cina meritano un viaggio le tre funivie della Montagna Gialla: Yungu, Yuping e Taiping che attraversano una delle catene montuose più spettacolari al mondo. Proseguendo il viaggio ancora verso Oriente si arriva in Nuova Zelanda, alla Skyline Gondola Queenstown: una cabinovia che permette di vedere dall’alto il Lago Wakatipu e le montagne circostanti.

In questa classifica non può mancare una funivia della Svizzera, con le sue montagne innevate o i ghiacciai senza tempo, merita una segnalazione per  Grindelwald-Männlichen Gondola Cableway, nel cantone Bernese, dalla quale ammirare i 4.158 m della Jungfrau. Al suo opposto una funivia cittadina: la Roosevelt Island Tramway di New York, che offre la vista sull’East river, sul ponte Queensboro e sul quartiere dell’Upper East Side.

Ultima, ma non meno importante, Palm Springs Aerial Tramway in California, a sole due ore da San Diego, che trasporta passeggeri fino alla cima di San Jacinto.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963