American Express Travel ha pubblicato l'elenco delle destinazioni di tendenza per il 2023 per chi ama fare viaggi all'insegna del lusso. Una di queste è la sempreverde Parigi, la meta perfetta per lasciarsi andare a trattamenti in un centro benessere di un certo livello e anche una delle città del mondo che fa innamorare chiunque la visiti.
Tanti i viaggiatori di lusso che l'anno prossimo si dirigeranno verso le paradisiache Isole Fiji, vere e proprie perle disperse nel Pacifico e che regalano lagune blu cobalto, fiumi e foreste. In sostanza sono delle spettacolari isole di origine vulcanica che si alternano ad atolli corallini.
Poi Copenhagen che, oltre a essere bellissima, è considerata una delle città più suggestive e accoglienti dell'Europa Settentrionale. Passeggiarci vuol dire scoprire tanta storia antica, ma allo stesso tempo anche strutture all'avanguardia.
Tra le destinazioni più di tendenza secondo gli esperti del lusso c'è anche il Vermont che è considerato una delle migliori destinazioni incontaminate al mondo. Vi basti pensare che con un po' di fortuna fa capolino persino l’Aurora Boreale.
Poi la magica Istanbul, ponte tra Oriente e Occidente e anche una delle città più visitate al mondo. Ma del resto è stata la Capitale degli imperi Romano, Bizantino e Ottomano. Impossibile resistere al fascino di questa spettacolare metropoli.
Un'altra destinazione di tendenza per gli esperti del lusso è Città del Messico, un luogo che è in grado di lasciare incantato anche il viaggiatore più esigente. Qui, infatti, si trova il giusto compromesso tra tradizione e modernità.
Torniamo in Europa perché un'altra meta top del 2023 è Lisbona, il luogo ideale per fare una spedizione per acquistare prodotti portoghesi autentici. La città è pura poesia e così seducente che in grado di ammaliare chiunque la visiti.
Poi Sydney, la città più popolosa dell’Oceania e anche una delle più multiculturali del mondo. Visitarla vuol dire scoprire icone imperdibili come il Sydney Harbour Bridge e l'Opera House, ma la verità è che è in continua evoluzione.
Anche il Montenegro sarà una meta di tendenza del 2023 secondo gli esperti del lusso. Ma del resto questo Paese vanta innumerevoli bellezze paesaggistico-ambientali, così come tante meraviglie storico-architettoniche.
Infine Florida Keys, una zona idilliaca puntellata di spiagge di sabbia bianca, acqua cristallina, barriere coralline, riserve naturali e una cucina da leccarsi i baffi. Un arcipelago di sole situato tra l’Oceano Atlantico e il Golfo del Messico da scoprire almeno una volta nella vita.