Eleganza vintage. Novità in casa Alitalia per hostess, steward e personale di terra: arrivano le nuove divise di Alitalia, firmate Alberta Ferretti. La stilista ha realizzato le divise gratis grazie ad un accordo commerciale senza esborso finanziario, in cambio può utilizzare il logo Alitalia per una capsule collection destinata a tutti. Classe e un tocco vintage, regalano alle nuove divise un’eleganza senza tempo. “L’idea di portare la creatività, l’eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo, a bordo di Alitalia, mi rende molto orgogliosa. Sono felice di presentare questo progetto durante la Settimana della Moda di Milano in una cornice così ufficiale come Palazzo Reale in Piazza del Duomo”, ha affermato la stilista.
I modelli da uomo e da donna. Le nuove divise prevedono il completo da uomo, il tailleur e l’abito da donna in fresco di lana blu, un tessuto confortevole e leggero in ogni stagione. Completano il look camicie in popeline di cotone con taschino, foulard e cravatte coordinate in twill di seta, guanti in pelle e maglieria in lana. Infine ci sono un gilet e un abito-grembiule in tessuto jacquard Alitalia.
Rifiniture e capispalla. Le divise sono completate dai capispalla: un impermeabile maschile e uno femminile in cotone e nylon waterproof, costituiti da una imbottitura rimovibile leggermente trapuntata. I capi sono inoltre rifiniti con bottoni incisi con la A di Alitalia in oro satinato e un nastro in gros-grain con i colori del Tricolore lungo il punto vita della giacca da donna.
Tailleur e completo pantaloni per il massimo comfort. Fabio Maria Lazzerini, Chief Commercial Officer e Revenue Management di Alitalia, ha dichiarato: “Le nuove divise rappresentano un riconoscimento al lavoro di migliaia di colleghe e colleghi che tutti i giorni svolgono con professionalità un compito cruciale per ogni compagnia aerea: assicurare che i passeggeri vivano un’esperienza di viaggio unica all’insegna della qualità. Per questo, abbiamo ritenuto doveroso garantire loro il massimo comfort e benessere nella loro attività quotidiana”.
Il maglione per hostess e non solo. La nuova collezione prevede anche maglieria in pura lana, blu con rifiniture nei colori della compagnia. Il logo Alitalia crea la fantasia che caratterizza il maglione. In occasione della presentazione delle nuove divise, Alberta Ferretti ha creato anche una capsule collection, presentata durante la sfilata evento presso Palazzo Reale di Milano. Il maglioncino per tutti è blu, con al centro il maxi logo Alitalia.
Eleganza anche al maschile. Alberta Ferretti ha pensato a tutti, anche all’eleganza che deve caratterizzare gli steward. Un completo blu, con rifiniture verdi lungo le tasche, una camicia bianca e come rifinitura la cravatta rossa, che richiama con il verde i colori della compagnia. Il giusto mix tra orgoglio e raffinatezza.
L’attenzione ai dettagli. L’eleganza sulla quale si basa la collezione non poteva tralasciare i dettagli. I tailleur sono infatti rifiniti con nastri in gros-grain su polsi e punto vita, caratterizzati dai colori del tricolore su base blu e dal logo Alitalia.
Le borse in pelle. Borse in pelle a tracolla per unire eleganza e praticità completano la collezione: spaziose e comode, permettono al personale Alitalia di portare con sè i documenti necessari. Dettagli in oro e gros-grain con i colori della compagna rifiniscono la chiusura, per un tocco distintivo.