Europa in treno: i dieci percorsi più panoramici e suggestivi

Un viaggio lungo una delle rotte più belle d'Europa

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

E’ il momento di programmare un viaggio lungo una delle rotte più belle d’Europa. La classifica comprende dieci percorsi intramontabili, da seguire guardando oltre il finestrino. Si viaggerà accanto a ghiacciai, laghi, vallate e fiumi tra i più belli di sempre. Scenografici i tragitti e affascinanti le destinazioni di partenza e arrivo.

1. E’ possibile partendo da Londra arrivare ad Avignone, nel Sud della Francia, in sei ore. Un percorso che scende lungo la campagna francese fino alla città dei palazzi papali.
2. Sempre da Nord a Sud (altrettanto bello il percorso inverso): si parte dalla vista spettacolare sul Lago di Ginevra, passando accanto al Lago Maggiore, fino a Milano.
3. Il treno giallo dei Pirenei, Le Train Jaune, è un trenino storico ideale per ammirare le bellezze della catena montuosa.

4. Da Berlino a Mosca: un giorno di viaggio attraverso la Polonia e la Bielorussia. Il panorama nel periodo invernale è imperdibile.
5. Dall’aeroporto di Zurigo siraggiunge Coira da cui parte un suggestivo percorso ferroviario per Arosa, nel Cantone dei Grigioni.
6. Attraverso i Balcani da Sofia a Belgrado: un viaggio di otto ore.

7.
Helsinky-San Pietroburgo con il modernissimo treno ad alta velocità Allegro.
8. La linea ferroviaria che collega Bergen a Oslo in Norvegia.
9. In Treno lungo la Scozia.
10. Il treno della Costa Azzurra.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963