L’Egitto è ancora più vicino, nuovi voli e regole d’ingresso

L'Egitto è pronto a ricevere i turisti: quali saranno le norme da rispettare per trascorrere delle vacanze serene

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il turismo sembra tornare sempre di più alla normalità. Sono molti i Paesi del mondo che hanno riaperto le frontiere e che hanno stilato le diverse regole di sicurezza utili a trascorrere vacanze serene e nel rispetto del prossimo.

Tra questi c’è l’Egitto, terra di Piramidi, meraviglie, misteri e che ora diventa anche più facilmente raggiungibile dall’Italia. Diverse compagnie aeree, infatti, hanno finalmente riaperto le rotte verso questo straordinario Paese. Tra i vari vettori che lo hanno fatto c’è la compagnia di bandiera EgyptAir e la low cost WizzAir che dalla base di Milano Malpensa atterrerà ad Alessandria d’Egitto e con tre frequenze alla settimana a partire dal prossimo 17 settembre.

Tuttavia, come per tutti i Paesi, anche per trascorrere vacanze in Egitto è necessario rispettare alcune regole utili alla salvaguardia dei cittadini, ma anche dei visitatori. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Il ministero del Turismo e delle antichità, in coordinamento con il ministero dell’Aviazione civile, il ministero della Sanità e della popolazione e la Federazione egiziana del turismo, ha presentato una guida completa per delineare la sicurezza igienico-sanitaria nelle strutture ricettive, attività turistiche, siti archeologici, musei e aeroporti.

Prima del viaggio:

Arrivo negli aeroporti egiziani:

Regolamento alberghiero:

Ristoranti:

A bordo di Safari boat o barche giornaliere:

Negozi di articoli turistici:

Regolamento per i mezzi di trasporto per i turisti (autobus, limousine, golf cart):

Regolamento per visitare siti e musei archeologici:

Saranno queste le linee guida generali per condurre vacanze serene in Egitto, senza dimenticare, chiaramente, che anche le strutture e il personale dei vari alberghi, ristoranti e quant’altro dovranno seguire altrettante norme utili a salvaguardare la salute di tutti.

Fonte: 123rf
Il panorama mozzafiato di Marsa Alam @123rf

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963